(Verlaine)
my sweetheart wrote me this little poem
about rocks and gemstones and things and I'd
like to share it with you now.
'jim said it's trouble deep
it's nothing new to him
he said he follows up those dreams
they're chapters in a book
he said now listen I shall read
"One time at sundown, I looked upon the rocks
knowing I'm going back to pick up what I dropped
so long ago. It's not a price I have to pay.
It's not some kind of dance away." jim told me:
Over and over as I walk home from work
that's when the sweet things come to life
Watchin the planes come down,
thinking of paradise... jim told me
"One time at sundown...
... I only mention it to say
that love is a savage thing... must have its way
... my room's a window, a window like the wind.
It's hard to explain these things."
(jim's feeling far removed from words like
these.) I listen close... he said
"...must have it's way over and over and over"
One time at sundown, one time at sundown.'
Tom Verlaine, nato Thomas Miller (1949-2023), è stato un musicista statunitense noto per essere il fondatore e leader del gruppo new wave Television. Verlaine era un chitarrista eclettico con uno stile unico che mescolava influenze rock, punk e avant-garde. La sua scrittura musicale era caratterizzata da melodie intricate e testi poetici spesso ispirati alla letteratura e all'arte contemporanea. ", Television ha raggiunto il successo negli anni '70 con album come "Marquee Moon" (1977) e "Adventure" (1978), diventando un punto di riferimento per la scena new wave americana. Dopo lo scioglimento del gruppo, Verlaine ha continuato a registrare musica da solista, collaborando con artisti come Patti Smith e Richard Hell. Tra i suoi album più noti figurano "Tom Verlaine" (1979) e "Words from the Front" (1982). Verlaine è stato un'influenza significativa per generazioni di musicisti, apprezzato per la sua originalità, il suo talento musicale e la sua visione artistica.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".