OÙ VONT LES BAISERS
Refrain
Où vont les baisers
Qui s'envolent dans l'été
Sur les paillettes d'or
Qui réfléchit la mer ?
Où vont les baisers
Qui s'envolent dans l'été
Sur les rayons de lune
Par les flots reflétés ?
Par dessus le sable doré et l'eau bleue partent-il
vers les îles où rien ne meurt
Vont-il en ces lieux d'immortelle beauté
Porter les clairs souvenirs
De voluptés éphémères.
Ou bien sur l'étoffe infini de la nuit
Vont-il se piquer pour toujours
Tels des fruits d'argent brodés sur le velours
Scintillant d'amour éternel
Scintillant d'amour éternel ?
Refrain
Chantent-ils en montant tout droit dans l'azur
Enivrés d'instants d'extase
Puis toute leur joie lancée dans la lumière
Silencieux retombent-ils
En gerbes de fleurs sur les blés ?
Marguerites pour l'amusement d'amour
Coquelicots pour l'ardente vire
Et le frais bleuet pour les lèvres d'enfant
Réunies la première fois
Réunies la première fois.
S'abandonnent-ils aux soupirs de la brise
Pour aller jusqu'en novembre
Tisser dans le froid la gaze des nuages
Et pleurer en larmes grises
Les amours défaits par l'automne
Ou préfèrent-ils figer dans leur éclat
Attendre que le ciel se glace
Pour choir en flocons légers comme les duvets
Que les cygnes perdent au passage
Que les cygnes perdent au passage ?
Refrain
Gilles Servat è un cantautore francese nato a Tarbes nel sud della Francia nel 1945. Le sue radici familiari si estendono alla regione bretone di Nantes. Servat ha raggiunto la fama negli anni '70 con il suo stile musicale folk-rock, caratterizzato da testi poetici e melodie malinconiche. Tra i suoi brani più noti figurano "La fille du pêcheur", "Le vent du nord" e "Les chemins de l'amour". Servat ha collaborato con numerosi artisti francesi, tra cui Jean Ferrat e Alain Souchon. La sua musica è stata influenzata da cantautori come Bob Dylan e Joan Baez.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".