[On a late night in the spring of 1827 the city of Vienna is experiencing the largest lightning storm in its long history. Within a large disheveled room, Ludwig Von Beethoven is slumped over his piano and on the piano sits the just completed manuscript for his Tenth Symphony. It is his final, and he is certain, his greatest work.]
SINCE THE TIME WHEN RA AND ISIS
RAISED THE SPHINX OUT OF THE SAND
AND APOLLO DREAMED ATHENA
AND MEN BEGAN TO UNDERSTAND
THAT WHEN DARKNESS FOLDS ON DARKNESS
IN THE RESTLESS TIDES OF NIGHT
AND LIGHTNING RAISES SHADOWS
AND FOR MOMENTS GIVES THEM LIFE
IT'S BEEN SAID BY THOSE WHO PONDER
THAT IT SURELY IS A SIGN
THAT A LIFE TOUCHED BY THE STARS
IS NOW RUNNING OUT OF TIME
AND THAT SOMEWHERE IN THAT DARKNESS
IN THE HEART OF THAT GREAT STORM
THE WORLD RETURNS A SOUL
THAT THE GODS CAUSED TO BE BORN
AND THIS WAS SUCH A STORM
THE KIND ONE RARELY SEES IN LIFE
FOR IN A ROOM NOW FILLED WITH SHADOWS
THE GREAT BEETHOVEN WAS SPENDING
HIS LAST NIGHT
[From the shadows a beautiful spirit, Fate, and her deformed dwarf son, Twist, emerge to inform Beethoven of what he has already deeply suspected, that this is to be his last night on earth. They are accompanied by numerous spirits and ghosts from his past.]
Il Trans-Siberian Orchestra (TSO) è un gruppo musicale statunitense di genere progressive rock, noto per le sue performance sinfoniche epiche che combinano elementi classici, rock e musica elettronica. Fondato nel 1996 da Paul O'Neill, Robert Kinkel e Jon Oliva, il TSO ha guadagnato fama internazionale per i suoi concerti spettacolari, caratterizzati da effetti speciali, luci scintillanti e un'orchestra di dimensioni considerevoli. Le loro opere musicali spesso raccontano storie narrative complesse, tratte da romanzi fantasy o mitologie antiche. Tra le canzoni più rappresentative si annoverano "Christmas Eve/Sarajevo 12/24", "In Dreams" e "Lost in the Moment". L'album di debutto del gruppo, "Beethoven's Fifth", pubblicato nel 1996, ha raggiunto il successo commerciale e ha segnato l'inizio di una lunga carriera. Il TSO continua a registrare e esibirsi con grande successo, mantenendo un seguito fedele di fan in tutto il mondo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".