Meille on laulettu tuhansin lausein
kauniita asioita, kauniita asioita
lemmenlupauksia, kuisketta kaihon
pyydetty lipevin kielin ja anoen
tanssimaan sielumme pohjalla
vrien profeettojen seireenilaulujen tahtiin
Maailman kudetta eestaas uiden
langaksi siihen tahtoisimme
eksyneet, pienet, tahtonsa myyneet
vhns tyytyvt kuluttajapiruparat
osinkolaivueen paraatilippujen
vrien loistossa sokeina itkemme
kdess ei edes puulusikkaa
Tahdon el, tahdon kuolla
niin kuin olisi paikka tuolla
hmrtaipaleen takana tuolla
thtien vliss, mahdoton saavuttaa
Mik alkemistien paja on siell
miss tyhjyys muutetaan jokaisen unissa
haaveilemaksi tydeksi elmksi
auringon loistossa, kasvojen edess
hyvntahtoisen kaikkivallan
joka ei ly, joka ei herjaa
paimen kaitsee kultaista karjaa
niityill joilla ei varjoja ny
Rakkaat ystvt, meit on kusetettu
ja ahdistukseemme otamme lkkeet
niit on kaikkia laatuja riittmiin
takaamaan tytt ja pojat niin hydylliset
tuotantovlineiden kannalta
joissa ei muuta outoa lienekn
kuin ett kukaan ei el ja potki
kun hampaita vedetn suusta ulos
Tahdon el, tahdon kuolla...
Min tulen hulluksi nist sanoista (2x)
CMX, originariamente Cloaca Maxima, sono un gruppo rock finlandese formatosi a Helsinki negli anni '80. Inizialmente si distinsero per uno stile hardcore punk, ma nel corso degli anni hanno abbracciato sonorità più mainstream, pur mantenendo una forte influenza del progressive rock di gruppi come Rush, Yes e King Crimson. Questa matrice prog è particolarmente evidente nei loro album *Dinosaurus Stereophonicus* (2000) e *Talvikuningas* (2007). Tra i brani rappresentativi figurano "Aika", "Särkynyt" e "Kuka tahtoi kuulla". CMX hanno raggiunto un grande successo in Finlandia, vendendo oltre 1 milione di dischi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".