Paloma quiero contarte que estoy solo, que te quiero
Paloma quiero contarte que estoy solo, que te quiero
Que la vida se me acaba porque te tengo tan lejos
Palomita verte quiero
Lloro con cada recuerdo a pesar que me contengo
Lloro con cada recuerdo a pesar que me contengo
Lloro con rabia pa fuera, pero muy ondo pa dentro
Palomita verte quiero
Como trongo de nogal, como la piedra del cerro
Como tronco de nogal, como la piedra del cerro
El hombre pude ser hombre cuando camina derecho
Palomita verte quiero
Como quitarme del alma lo que me dejaron negro
Como quitarme del alma lo que me dejaron negro
Siempre estar vuelto hacia fuera, para cuidarse por dentro
Palomita verte quiero
Víctor Lidio Jara Martínez (1933-1973) è stato un cantautore, musicista, regista teatrale e poeta cileno. Considerato uno dei più importanti cantautori latinoamericani del XX secolo, Jara ha dedicato la sua musica alla lotta sociale e alla difesa dei diritti umani. Nato a Santiago del Cile, si formò come insegnante di teatro e musica prima di dedicarsi completamente alla carriera artistica. La sua musica, caratterizzata da un forte impegno politico e da melodie popolari cileni, divenne rapidamente popolare tra le masse. Jara collaborò con importanti artisti latinoamericani come Joan Manuel Serrat e Mercedes Sosa, partecipando a concerti e festival internazionali. Nel 1973, durante il golpe militare in Cile, Jara fu arrestato e assassinato dalla polizia. La sua morte segnò un momento tragico nella storia del movimento sociale cileno e la sua musica continua ad essere una potente testimonianza della lotta per la giustizia sociale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".