È drammatica...
Spero non ti capiti mai...
Murry!
Mi alzo e le faccio il caffè
Appena svegliato e
Ha un po’ fame dice a me
Ma il mio frigo è vuoto
Ho due uova, in dispensa
Poi si accorge, sta venendo densa
E compensa così
(Non potevo immaginarlo mai)
Ci ha messo la panna, nella carbonara
Non può essere vero, mi manca già l’aria
Mantengo la calma, mi ripeto aspetta
Ma anziché il guanciale, usa la pancetta
Soffro in silenzio, e penso, a come mandarla a cagare
Soffro, e penso, a cosa mi posso inventare (ya ya ya)
Cerco di fare finta di niente, mentre dentro muoio lentamente
Lei mi guarda con aria innocente, non pensavo che lo facesse realmente
Quindi cerco un’idea convincente, per mandarla a fanculo all’istante
Poi mi guarda con quegli occhi dolci e penso che non era così importante
Chiamo il mio migliore amico
E gli racconto che cosa mi è accaduto
Lui non mi parla, penso sia sbalordito
Ma poco dopo invece scopro che è svenuto
Non so che fare, son disperato
Chiamo mia madre e spero che mi sia di aiuto
Mi dice: amore, lo sento che sei scosso
Fai un bel respiro e spiegami cos’è successo
Ci ha messo la panna, nella carbonara
Dovevo fermarla, ma mi mancava l’aria
Devo allontanarla, ma non ce la faccio
Quindi stringo i denti e mi faccio coraggio
Ascolta la mamma, non voglio essere brusca, ma se usa la panna, non è quella giusta
Può essere carina, una brava ragazza
Ma sulla carbonara, per me non si scherza
Soffro in silenzio, e penso, a come poterla lasciare
Soffro e penso, a quello che le devo dire (ya ya ya)
Mi dispiace ma ti devo lasciare, qui non c’è niente che si possa ormai recuperare
Prima di agire ci dovevi pensare
Non sei fatta per me se non sai manco cucinare
E mentre lei con me si infuria, la mia scelta è ormai sicura
Lei prepara le valigie, io sto pensando alla mia cura
Mamma, torno dalla mamma
Mentre lei con calma sta preparando
La carbonara
Mamma, non ci mette la panna, e mentre mi guarda mi sorride e mi dice che
Non ci va la panna, nella carbonara
Pecorino e uova, niente roba strana
Soffriggi il guanciale, un po’ di pepe e basta
Quando l’acqua bolle, butti giù la pasta
Viva la mia mamma, e la carbonara
Non usa la panna, se tu non sai farla
Che questa canzone, vi sia di lezione
Perché la tradizione, non è un opinione
Grazie mamma
Ti amo
Non può sbagliarmi la carbonara
La lascio
La panna non ci va
Murry!
(Basta cu sta panna)
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".