Walking down the avenues and all that I need
Is in one hand a cigarette, in the other one my sweethearts hand
Walking down the tuileries, wherever we sit with our six-string
The people would dance on the streets and would sing
Going up to sacre-coeur, what can I say?
Well the painters are painting and music will play all night
Back to where we´re coming from, we sleep for a while
And the moon hits our eyes in this wonderful, wonderful night
Paris in springtime, making you all mine
There is a perfume that fills every boulevard
Walking along the seine, taking you by the hand
Paris in springtime has taken our hearts
Paris in springtime has taken our hearts
Suddenly the rain falls down, we´re trying to hide
Under trees on the champs elysées while the lights go down
I take my guitar in hands and play for a while
And a warm breeze is carrying the clouds away into the night
Paris in springtime, making you all mine
There is a perfume that fills every boulevard
Walking along the seine, taking you by the hand
Paris in springtime has taken our hearts
Paris in springtime has taken our hearts As we come to chatelet
We sit into a nice cafe
And we spend our last coins
Going down to LuxembourgPassing by la rue du jour
Singing one of our favourite tunes
Then you put your arm around me, everything´s fine
And we pass through the arc de triomphe where a beggar lies
Wrapped in ragged clothes he begs for some coins
But we haven´t got anything anymore for him tonight
Paris in springtime, making you all mine
There is a perfume that fills every boulevard
Walking along the seine, taking you by the hand
Paris in springtime has taken our hearts
Paris in springtime has taken our hearts
Papermoon è un gruppo musicale formatosi nel 1991 in Austria. Il duo, composto da Christof Straub e Edina Thalhammer, si distingue per un sound caratterizzato da atmosfere malinconiche e melodie eteree, influenzato dal progressive rock e dalla musica folk. Tra i loro album più noti figurano "Only During Thunderstorms", "Papermoon" e "The World in Lucy's Eyes". Il brano "Tell Me a Poem" è diventato un vero e proprio inno per gli appassionati del genere. La band ha riscosso un discreto successo in Europa, soprattutto nei paesi germanofoni, e continua ad essere apprezzata per la sua musica evocativa e originale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.