Vorrei essere una farfalla
che vola libera
trasportata dal vento
Dentro me
sola dentro me
Un gabbiano che vola via
via senza confini
E mi sento vittima
di una finta verità
Tutto questo che senso ha?
È come
perdersi dentro
Sola dentro camera mia
ascolto musica
mi trucco e vado via
E mi sento impazzire
sento un nodo nella gola
mi sento spenta e inutile
vorrei cambiare la mia vita
Il mondo
e chi ci gira intorno
poi ti rendi conto
che forse era tutto previsto
o forse no
Sento un brivido nel cuore
che mi assale
che mi travolge
che mi spacca in due
anche l’anima
Perché tanta nostalgia?
Perché te ne sei andato via?
Lacrime, soltanto lacrime
per questa verità
fatta di paure
e tanta ingenuità
E mi sento impazzire
sento un nodo nella gola
mi sento spenta e inutile
vorrei cambiare la mia vita
il mondo
e chi ci gira intorno
Poi ti rendi conto
che non servirebbe a nulla
forse era tutto previsto
o forse no
Perdersi dentro questo mare immenso
solo questo ha senso
Perdersi dentro
perdermi dentro
perdetevi dentro
Laura Sorbello è una cantautrice italiana nata a Catania il 30 marzo 2009. Sin dai primi anni della sua infanzia dimostra un talento innato per la musica, cantando nelle feste in famiglia e ai matrimoni già a soli cinque anni. A otto anni inizia un percorso di formazione con professionisti del settore, partecipando a concorsi e gare che le valgono riconoscimenti e soddisfazioni. Nel 2023 arriva la svolta artistica grazie all'incontro con Eventi e Management Italia e Massimo Galfano, che intuiscono il suo talento e avviano con lei una nuova fase di studio e preparazione per esibizioni. Il primo progetto discografico di Laura Sorbello è "Perdersi dentro", un brano emozionante e commovente dedicato al padre prematuramente scomparso.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di