Little Willie John

Testo Person to person Little Willie John

916

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Person to person


Person To Person 2:20
Little Willie John
(Singleton, McRae)
Recorded Jun 13, 1957 King Single #5091
With Kelly Owens-piano, Skeeter Best-guitar, Carl Pruitt-bass
David Panama Francis-drums
Lowell 'Count' Hastings, Budd Johnson & Hal Singer-tenor sax
Dave McRae-baritone sax

Chorus Intro:
Do-do-do, do-do-do do-do
Do-do-do, do-do-do, do-do-do, do
Do-wah

Don't write me no letters
Don't even telephone
I want you person to person (person to person)
Bring your little fine self on home

Don't send me no message
You know, you know, you know
I'm all alone
I need you person to person
Bring your little fine self on home

Ain't no use to telephone me (no-no, no-no)
I can't love no telephone (no-no, no-no)
All the time you're telephonin' (no-no, no-no)
You could be comin' home (yes-yes, yes-yes)
Ain't no use to send no letter (no-no, no-no)
I can't hold no paper tight (no-no, no-no)

Ain't no use to send no message (no-no, no-no)
It can't talk to me at night (no-no, no-no)
Ain't no use to send your brother (no-no, no-no)
I won't talk to no one else (no-no, no-no)
Ain't no use to send your mother (no-no, no-no)
You just gotta come yourself

Little girl, I have suffered
Umm, each day that you've been gone (gone, gone, gone)
I need you person to person (person)

Oh, bring me your little a-fine self on home!

(Bring your fine self on home)

~

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Little Willie John, pseudonimo di William Edward John (1937-1968), è stato un cantante e compositore statunitense di rhythm and blues. Nato a Montgomery, Alabama, John ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '50, diventando rapidamente una figura chiave nel panorama del R and B grazie alla sua potente voce e al suo stile teatrale. ?? Tra i suoi successi più noti si ricordano "All Around the World", "Fever" (che in seguito è stata reinterpretata da Peggy Lee) e "Let It Rain". John ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui Ray Charles e Sam Cooke. La sua musica ha influenzato generazioni di musicisti e continua ad essere apprezzata per la sua energia e il suo impatto emotivo. John è morto prematuramente nel 1968 a soli 31 anni.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song