Je me réveille
Tout est pareil
Le même discours et le même décor
Tous ces matins
Ne riment à rien
Il est temps de crier plus fort
Ne me dites pas
Que c'est comme ça
Qu'il y a bien plus malheureux que moi
Qu'il faut prier
Et remercier
Le ciel pour tout ce qu'on lui doit
Refrain :
Pic et pic à corps et âme
A leur tour de dormir dehors
Pour ma part je vais rêver mon sort
Pic et pic au bout des lames
A ce destin qui a eu tort
De vouloir nous laisser sur le bord
La nuit me veille
Je n'ai pas sommeil
Je vis l'envie sans l'ordinaire
Je dois penser, imaginer
J'ai toute ma vie à refaire
On se réveille
Il fait soleil
Le monde n'est plus tout à fait le même
On va chanter, on va trinquer
Aux idées nouvelles que l'on sème
Refrain :
Pic et pic à corps et âme
A leur tour de dormir dehors
Pour ma part je vais rêver mon sort
Pic et pic au bout des lames
A ce destin qui a eu tort
De vouloir nous laisser sur le bord
Slam :
Assez de nous casser, de nous laisser sur le côté
Je suis lassé de ces affronts, qui me font glisser vers le fond
Finies ces litanies, qui nient sans cesse nos insomnies
L'enfer c'était hier, ce soir nos rêves sont durs comme fer
Assez de nous flatter, de nous jeter comme des jouets
A trop jouer à celui qui ment, ils ont trahi tant de serments
Songe ! A toutes les galères dont on ne peut plus se défaire
L'enfer c'était hier, ce soir nos rêves sont durs comme fer !
Refrain :
Pic et pic et amstramgram
A leur tour de dormir dehors
Pour ma part je vais rêver mon sort
Pic et pic au bout des lames
A ce destin qui a eu tort
De vouloir nous laisser sur le bord
De vouloir nous laisser sur le bord...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di