Apartado del mundo de hoy
Una oportunidad que nunca son dos
Decime, que hago acá?
De chico me dijeron que la vida era
Hacer lo que quieras y poder llegar
Y dás un paso adelante y tres para atrás
Decime, que hago acá?
Este país, pobré país
Es una escalera rota
Los que tienen ya la subieron y no hay otra
Este país, pobre país
Es un barco a la deriva
Los que tienen compran salvavidas o se ahogan
Apartado miro alrededor
Cada uno piensa en uno y en los otros no
Decime, que hago acá?
Quiero irme a un lugar mejor
Nos dejaron un muerto que nadie enterró
Y vivimos cargándonos
Este país, pobre país
Es una escalera rota
Los que tienen ya la subieron y no hay otra
Este país, pobre país
Es un barco a la deriva
Los que tienen compran salvavidas o se ahogan.
El Otro Yo è un gruppo musicale latino-pop di cui si hanno informazioni scarse. Attivo tra gli anni '90 e il 2000, ha pubblicato album come "Espejismos", "Colmena", "Abrecaminos", "Fuera del tiempo" e "Traka Traka". La loro musica è caratterizzata da ritmi coinvolgenti e melodie orecchiabili, con influenze latine e pop. Nonostante la mancanza di dettagli biografici precisi, El Otro Yo ha goduto di una certa popolarità in America Latina.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.