Elisabeth:
Madicken, Madicken, pilutta dej, pilutta dej,
Jag vet nnting hemligt som bara r fr mej.
Pilutta, pilutta, jag sger inte vad det ',
pilutta, fast du vill nog grna veta de',
pilutta dej, en hemlighet,
pilutta dej. som ingen, ingen vet,
och ingen p jorden fr nnsin veta det.
Fast det frsts, om du r snll
och ger mej en och annan karamell,
s kanske, ja kanske jag sger det i kvll.
Madicken
Oj, vad du r barnslig, du stackars lilla Elisabeth !
Jag struntar vl blankt i din dumma hemlighet.
Det r nnting fnigt, det slr jag mej i backen p,
och vad det n r fr jag veta det nd.
Pilutta dej, pilutta dej,
jag vet att du berttar det fr mej
det kan jag sl vad om, jo fr jag knner dej.
Jag vet att redan nu i kvll
s bubblar allting ur dej med en smll,
och det gr s bra utan minsta karamell.
Elisabeth:
Du tror det fnigt, men det tvrtom nnting bra,
och jag fick veta`t av mamma i dag.
Madicken
Av mamma - vad d d ? D vill jag ocksa veta de`,
bertta nu genast, bertta vad det .
Elisabet:
Nei, vet du va`, vad mamma sa,
att jag fick inte sja vad det va,
det fr du se nr det blir din flseda`,
Fast tnk nu om du skulle f
en sidenhatt med skra rosor p?
Men jag sger inget, det mste du frst.
Bda:
Pilutta dej, pilutta dej
pilutta dej, pilutta dej och mej
pilutta, pilutta, pilutta dej och mej
Astrid Anna Emilia Ericsson, conosciuta semplicemente come Astrid Lindgren (1907-2002), è stata una scrittrice svedese di fama mondiale, celebre per i suoi libri per bambini. Tra le sue opere più famose si annoverano le avventure di Pippi Calzelunghe, pubblicata in oltre cento Paesi e tradotta in sessanta lingue. Lindgren ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il premio Hans Christian Andersen nel 1959, riconoscimento conferito alla sua carriera dedicata alla letteratura per l'infanzia. Le sue storie, caratterizzate da personaggi indipendenti e coraggiosi, hanno conquistato generazioni di lettori in tutto il mondo. Tra i suoi altri lavori più noti figurano *Emil e i suoi disavventure*, *La famiglia Karlsson* e *Ronja la Ribelle*.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.