E' forte, è troppo forte
è forte il bambino
con il pannolino
ma io non ero carino
in tenera età.
Più che un marmocchio
sembravo un ranocchio
ma ero fantastico
Pinocchio chiò.
Quando mi ha fatto
la natura ce l'aveva con me
mi ha costruito con gli avanzi
di Pinocchio perché ha detto
l'uomo non va e
mi ha imbastito così
con carne ed ossa alla rinfusa
ed ora eccomi qui.
Pinocchio chiò
Pinocchio chiò
Pinocchio chiò
Quando mi ha fatto
la natura ce l'aveva con me
ha improvvisato un bel pastrocchio
che Pinocchio non dà.
Non dà l'idea nemmeno pallida
di quello che è
che è la mia nudità
fra mille difficoltà.
Ma ora Pinocchio
è un uomo che osa
che veste di rosa
contento di sè.
Sono un genio
o sono un cretino
decida il destino
Pinocchio chiò.
Quando mi ha fatto
la natura ce l'aveva con me
quel giorno aveva una gran voglia
di scerzare perché
non s'è impegnata granché
e con la fretta che ha
ha cominciato ad impastarmi
e m'ha lasciato a metà.
Pinocchio chiò
Pinocchio chiò
Pinocchio chiò
Quando mi ha fatto
la natura ce l'aveva con me
ha fatto solo il Pinocchietto
più imbranato che c'è.
Ma la natura che non sbaglia
già sapeva che ormai
Pinocchio cresce da sé
se sta in un mare di guai.
Quando mi ha fatto
la natura ce l'aveva con me
ma la natura è generosa
ed è perfetta perché
lei spiritosa com'è
mi ha trasformato in un re
un re burlone che si prende
pure gioco di sé.
Pinocchio chiò
Pinocchio chiò
Pinocchio chiò
Quando mi ha fatto
la natura ce l'aveva con me
perché giocava a fare un uomo
che si piace com'è
un uomo che non è cresciuto
e che si porta con sé
quel Pinocchietto che sa
godersi la libertà.
E' forte, è troppo forte
Ah!
Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo, è un artista poliedrico italiano nato a Roma nel 1948. Dopo aver iniziato la sua carriera come attore teatrale negli anni '70, si è affermato come comico e conduttore televisivo grazie alla partecipazione a programmi come "Quelli che il calcio" e "Il Bagaglino". Franco ha anche recitato in numerosi film e serie TV, dimostrando un talento versatile. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Enzo Iacchetti e Paolo Bonolis. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "La canzone del gelato", "Il mio amico Pippo" e "Roma-Napoli".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".