Testo di G. Savatteri, F.Alba
Musica di G. Savatteri, F. Alba, T. Tarsia
Scriverò su un manto di foglie
I ricordi di quella notte
Per togliermi quel peso che mi porto sulle spalle
E sembra non andare giù
Tu sei andata e hai preso la rincorsa
Dentro perde come fosse pioggia
Fuori il verde lascia spazio al giallo
Senti come canto, vedi come ballo da solo
Da solo penso che farò di più
Ma se mi giro in questi posti è sempre un deja-vu
Ma il cielo non è blu, e cambio sempre il mood
Giro da solo per la casa come un disco in loop
Pioggia su di me, pioggia su di te
E così vai via come la polvere
Le foglie giù a terra mi indicheranno
Un'altra stagione che muore
Pioggia su di me, pioggia su di te
E sei andata via come la polvere
Hai preso l'ombrello e non ritorni già da un po'
Wo-yo, wo-yo, wo-yo
Scriverò parole
Sopra fogli schiariti dal sole
Su lancette del tempo che scorre
Mentre passo da solo la notte
E faccio su e giù, come un tram
Mentre sveglio la città
Camminando sulla luna
Calpestando la realtà
Io scriverò il tuo nome
Scriverò il tuo nome
Still in love with u e si ripete qua la storia
Ma per fortuna troverò chi mi consola
Con sette note la presenza tua mi sfiora
Come rami in una scorciatoia
Pioggia su di me, pioggia su di te
E così vai via come la polvere
Le foglie giù a terra mi indicheranno
Un'altra stagione che muore
Pioggia su di me, pioggia su di te
E sei andata via come la polvere
Hai preso l'ombrello e non ritorni già da un po'
Wo-yo, wo-yo, wo-yo
Da solo penso che farò di più
Ma se mi giro in questi posti è sempre un deja-vu
Ma il cielo non è blu, e cambio sempre il mood
Giro da solo per la casa come un disco in loop
Pioggia su di me, pioggia su di te
E così vai via come la polvere
Le foglie giù a terra mi indicheranno
Un'altra stagione che muore
Pioggia su di me, pioggia su di te
E sei andata via come la polvere
Hai preso l'ombrello e non ritorni già da un po'
Wo-yo, wo-yo, wo-yo
LUVESPONE, all'anagrafe Guido Savatteri, cantante reggae di origini siciliane è laureato in Filologia Moderna e appassionato di comunicazione digitale. Muove i primi passi nel mondo della musica nel 2008, grazie alla fondazione del progetto Reggae Connection, nato dall'amore per la reggae music e dalla voglia di diffonderla con tutti i mezzi possibili. Inizia la sua carriera come vocalist durante i djset in vinile della Reggae Connection, grazie ai quali coglie le tante sfumature della musica in levare. Tra 2012 al 2017, con la pubblicazione del mixtape "Mattone su Mattone" e dell'album "Io Resto Qua", realizzati in collaborazione con l'artista MicroRico, inizia ad esibirsi nelle più importanti manifestazioni siciliane, come il "One Day Music", il "BeatFull Festival" e il "Sicily Music Village". Inoltre, apre i concerti di artisti reggae nazionali e internazionali come Alborosie, General Levy, Mellow Mood, Africa Unite, Mama Marjas, Shakalab, BoomDaBash, Sud Sound System, Brusco. Nel 2020, con l'ingresso in Maqueta Records, ha pubblicato "Time taking over", "Ubriachi fino alle tre feat. Tarsia", "Un pò più a Sud", anticipando l'inizio del suo nuovo progetto, caratterizzato dalla presenza delle sonorità reggae, ma aperto alle più varie contaminazioni con il pop, l'elettronica e la black music, a cui fa seguito il singolo "Pioggia su di me", di cui oggi esce il video per la regia di Fernando Alba.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.