[Kool G. Rap]
I play it Kool, gettin to tour just like a jazz player
Your record player ain't nothin without the funky rhyme sayer
Kool G. Rap, cause to the little I'm an idol
Attackin the vital parts to maintain my title
The suckers panic, but to the ladies I'm romantic
and gigantic, just like the Atlantic ocean
as I flow in slow motion
And I be cookin you suckers like tan lotion
The K-double-O-L, G-R-A-P, and P-O-L-O
would like to say hello to you mellow fellow
What are you yellow? You're hidin like a coward
And I don't allow it, you get devoured
Cause you can't cope, cause I'm dope and you don't have
a prescription, so just walk like an Egyptian
My instrumentals ain't up for rental
But come and try em and if you wanna buy em then I supply em
I got the source of an orchestra
But if you don't pay the cost to the boss then I'm forcin ya
You said you're ready like Freddie to battle me
But the real Freddie's Dead and I ain't Curtis Mayfield
All wise, with four I's/eyes like Mississippi
You try to trip me, but I just play it Kool
just like a hippie, to be like G, this is the number one rule
Play it Kool
[Kool G. Rap]
I just glide, these are the tales from the brainside
With lyrics and the beats I provide they collide
to form a homicide, you get dragged in a big bag
Shell ? ricochet, so watch em zig-zag
off angle, but I'm in shape like a triangle
I need a sucker to strangle, with my new single
All rhymes are terrifying, you're dying
You might as well be in a cage with a mountain lion
When I hear the bell ring, I'm swingin head level
Burnin your block, my rhymes hotter than Red Devil
So peel off, like a potato ("Cool")
Cause I play it Kool like the music inside a elevator
Doc the Butcher is a true blue musician
I'm gettin busy while suckers are goin fishin
or out to lunch, as they munch and they crunch
on a bunch of stellar rhymes, so I just give em a Hawaiian Punch
and let em stagger, givin em lipstick and they Mick Jagger
Lyrics are sharper than a dagger
Agony, yeah I'm braggin nobody's baggin me
To the bedroom, your girlfriend is draggin me
I make the hits radios won't swing, but that's OK ("Cool")
Hey, cause everything is still Kool and the Gang ("Cool")
Let's party cause everybody plays the fool
but I play it Kool
[Kool G. Rap]
I play it Kool, makin you kneel, squirm and squeel
My name ain't Rodney but I'm standin on the Dangerfield
And my shows, I bust em out just like a virgin
Cause I get stupid but I'm smarter than a brain surgeon
G. Rap is here to bury
So duck MC's, I send em to the Pet Semetary
Your whole crew turns chicken when they finish
watchin you die, so please stand by as I fry
You kinda sour so I dip you in some flour
Read my book, it says cook for about an hour
Ring the dinner bell, brain cells are well done
It's time you got a story, don't tell none
So this here is the only I'm sane
so play it Kool ("Cool) or you'll be headin for the deadpool
I play it Kool-er than a band in the North Pole
But I never freeze up or catch a cold
Never stiff, I shoot the gift kinda swift
Try to riff, and you'll needin a facelift
Cause I'm a teacher and a trainer, a preacher and a explainer
World's greatest entertainer
I approach like a coach to the umpire
And like live wire I'ma start a dumb fire
This is Kool G. Rap the Principal of the new school
cause I play it Kool
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.