Intro:Why my people suffer so bad ?Who is it that should really be sad ?Is it... Is it the misplaced melancholic ?Whoa...Chorus:Well is't politics time again
Are you gonna vote now ?My people you ah talkIt's politics time again
Are you gonna vote now ?My god...
Verse 1:
Rise up falling suffer
Rise and take your stands again
He who fights and run away
Will live to fight another dayChorus
Make love and not war
Verse 2:It's the time to duty
Haffi see the chance to vote
Fire bun dem constitution
Long time we need ah choose
Fed up with promises
And hopeless hope
Why the box must be empty
For those clothes
No one harm no one
True the color of the clothes, now
But some just plain greedy
No matter how we teach them
For get easy... yawChorusIt's the rasta them talkin'New gear, new gear
Verse 3:Bloodshed...
From rema-a-and
Down in the valley
Can them hear ya-a-ah
Crack down...(it's) Has become ah gunman compound
Now bless all people who has seen this shitLord
Dem cry reliclesly yeah
You keep on moving
Every minute every hour
Gunshot fall like shower
Whoa like new clear powerChorus
Verse 4:
And the likkle want, we want
And the likkle preach, we preach
Selcter buzz thier big on the street, lord
Kill people
What dem really seek?
Who is it that I man speaking?
Who is it that is controlin' the system?
Three parties and I'm not dancing
Who is it then?
Who is she then?
Now who is the Mr. In?Yeah, it is the pain time
Again now... WhooChorusVerse 5:
Everything race
But we won't live in fret
But the air we breath becomes thick with dead
Then we know Jah ah guide
We will never fret
When ever you ready ready
No more sparge
Whenever you light or heavy
Ah pure respect, lord lord lord lord
Now war, now warChorus
Repeat Verse 2
Buju Banton, pseudonimo di Mark Anthony Myrie, è un cantante giamaicano nato a Kingston nel 1973. Considerato uno dei più importanti artisti della musica dancehall, Banton ha raggiunto fama internazionale negli anni '90 con il suo stile vocale potente e le sue rime incisive. Influenzato politicamente da Marcus Garvey e membro del movimento Rasta, le sue canzoni spesso affrontano temi sociali e politici, promuovendo la consapevolezza e l'unità tra i popoli. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Murder She Wrote", "Untold Stories" e "Destiny". Banton ha collaborato con artisti di diverse generazioni, come Beenie Man e Bounty Killer, contribuendo a plasmare l'evoluzione del dancehall. Nel 2010 è stato condannato per traffico di droga, ma nel 2018 è stato rilasciato e ha ripreso la sua carriera musicale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di