I was up this morning, blues walking like a man
I was up this morning, blues walking like a man
Worried blues, give me your right hand
And the blues fell mama's child, tore me all upside down
Blues fell mama's child, tore me all upside down
Travel on ol' Jeffrey Lee, ya know, can't seem to turn him around
So, Preach the Blues
Preach the Blues now
Blues, is low down shaking chill
Blues, is low down shaking chill
You ain't never had them, I don't believe you will
Blues is an achin' old heart disease
Blues is an achin' old heart disease
It's like consumption, baby, killing me by degrees
So, Preach the Blues
Preach the Blues now
I had religion, Lord on this very day
I had religion, Lord on this very day
But, the womens and the whiskey, they would not let me pray
Gonna get me religion, gonna join the Baptist church
Gonna get me religion, gonna join the Baptist church
Gonna be a Baptist preacher, so I don't have to work
The Gun Club è stato un gruppo rock statunitense attivo dal 1980 al 1996. Fondato a Los Angeles da Jeffrey Lee Pierce, il gruppo ha combinato elementi di blues, country, punk e rockabilly in un sound oscuro e provocatorio. Pierce, cantante e chitarrista carismatico, è stato la figura centrale del gruppo, noto per le sue performance intense e le testi poetiche spesso incentrate su temi come l'alienazione, la morte e la ricerca di spiritualità. \n\nThe Gun Club ha pubblicato cinque album in studio durante il periodo attivo, tra cui "Fire Of Love" (1981), "Sex Beat" (1984) e "Mother Juno" (1987). Il loro sound è stato influenzato da artisti come The Rolling Stones, Captain Beefheart e Nick Cave. \n\nNonostante il successo di critica e la fedele base di fan, The Gun Club non ha mai raggiunto una popolarità mainstream. La morte prematura di Jeffrey Lee Pierce nel 1996 ha segnato la fine del gruppo. \n\nAlcuni brani rappresentativi includono "She's Like Heroin To Me", "The Devil's Playground" e "For The Love Of Money".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".