Manuel Carrasco

Testo Prisión esperanza Manuel Carrasco

 679

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Prisión esperanza


De su celda ya no sale el recluso 19
Barrotes imaginarios, la libertad no se atreve
Cuando se pensó invencible en una tarde de Marzo
El abogado de oficio presentó todos los cargos

La soberbia y la codicia, la ambición del ser humano
Con licencia para todo de lo bueno y de lo malo
Que importancia tiene ahora lo perdido y lo ganado
Las cartas están boca arriba y el mundo está boca abajo

Y tú y yo, y tú y yo, y tú y yo
Nosotros y el mundo
Y tú y yo, y tú y yo, y tú y yo
Nosotros y el mundo

En la prisión esperanza no existen los alegatos
Y desde una celda a otra las canciones van volando
Los presos y celadores a las 8 se dan cita
Y el aplauso que les nace llega hasta la enfermería

En la prisión esperanza no se reciben visitas
Solo el canto de las aves, del mar que vuelve a la vida
Todos cumplen su condena de la forma más bonita
No quieren la libertad si no es curando la herida

Y tú y yo, y tú y yo, y tú y yo
Nosotros y el mundo
Y tú y yo, y tú y yo, y tú y yo
Nosotros y el mundo

Y estas ganas de querernos esperando la salida
Y nos quedará pendiente tanta y tanta despedida
Nosotros y el mundo
Amor

Somos agua en medio del desierto
Somos árboles, somos el viento
Somos soledad, somos aliento y corazón

Somos todos buscando el remedio
Somos ellos curando el dolor
Somos la canción, tú respiración
La esperanza que brota del fondo de tu corazón
Y amor
Y amor
Y amor
Y amor

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Manuel Carrasco è un cantautore spagnolo nato a Isla Cristina (Huelva) nel 1981. Considerato uno dei cantautori più importanti della Spagna contemporanea, ha conquistato il pubblico con la sua musica pop-rock caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il suo percorso musicale è iniziato all'età di 16 anni, partecipando a concorsi musicali locali. Nel 2003 ha pubblicato il suo album di debutto, "La Cruz del Sur", seguito da altri successi come "Inercia" (2005) e "Quiereme" (2008). Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "No hay nada más bonito", "Contigo", e "Quédate conmigo". Manuel Carrasco ha collaborato con artisti di diverse generazioni, tra cui Pablo Alborán e Alejandro Sanz. La sua musica è stata premiata in numerose occasioni, tra cui il Premio Ondas nel 2014.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song