Capo at 2 (intro D Em G Em D
Em G G C
So all of you be damned we can't have heaven crammed
Am C D
So Winston Churchill said I could have smacked his head
Em G G C
And all of those infected waiting to be collected
Am C D
I must get out at any price before the feeling gets too nice
CHORUS
Em C G D
Just can't get, just can't get no protection
Em C G D
Just can't get, just can't get no protection
Em C G D G C
Just can't get, just can't get no Can't get no protection,
G C G C D
protection, protection
Every bomb is detonated every switch is thrown
And everybody tells me don't be scared act as if you never cared
So I wear a blank expression to conceal my real impression
Turn off all the information radios just pick up that station
REPEAT CHORUS Then EmG AmC which repeats over BRIDGE
So turn off this sound I'm ready to go down
I don't know myself, I don't you either
You're full of disease it's something I discovered
I know you've been mixing with Big Brother's brother
It ain't the knife in the heart that tears you apart
It's just the thought of someone
It's just the thought of someone
Em Em
It's just the thought of someone sticking it in, sticking it in
So if you think that's funny I'm not really laughng honey
Your love letters are confetti I ripped them up my hand
Graham Parker è un cantautore e musicista inglese nato a Londra nel 1950. Dopo un decennio di esibizioni con band locali, nel 1975 il fondatore di Stiff Records, Dave Robinson, lo ha riunito con i chitarristi Brinsley Schwarz e Martin Belmont, il tastierista Bob Andrews, il bassista Andrew Bodnar e il batterista Steve Goulding. Il risultato è stato Graham Parker and the Rumour, una band che ha raggiunto un notevole successo negli anni '70 e '80. Parker è noto per la sua scrittura incisiva e le sue performance energiche, influenzato da artisti come Elvis Costello e The Kinks. I suoi album più importanti includono "Stick to Me", "The Mona Lisa's Sister" e "Squeezing Out Sparks". Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Local Hero", "Discovering Japan" e "Passion Is No Guarantee".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di