Under the waterline
No place to retire
To another time
The eyes of the world now turn
And if we think about it
And if we talk about it
And if the skies go dark with rain
Can you tell me will our freedom remain
Put down that weapon or we'll all be gone
You can't hide nowhere with the torchlight on
And it happens to be an emergency
Some things aren't meant to be
Some things don't come for free
Above the waterline
Point the finger yeah point the bone
It's the harbour towns
That the grey metal ships call home
And if we think about it
And if we talk about it
And if the seas go boiling black
Can you tell me what you'll do about that
Put down that weapon or we'll all be gone
I must know something to know it's so wrong
And it happens to be an emergency
Some things aren't meant to be
Some things don't come for free
They keep talking about it
They keep talking...
Put down that weapon or we'll all be gone
You must be crazy if you think you're strong
I Midnight Oil sono un gruppo rock australiano originario di Sydney, attivo dal 1972 al 2007. La formazione originale includeva Rob Hirst (batteria), Andrew James (basso) e Jim Moginie (tastiera/chitarra). Il nome del gruppo cambiò da Farm a Midnight Oil nel 1973 con l'ingresso di Peter Garrett (voce) e Martin Rotsey (chitarra). Conosciuti per il loro sound rock energico, le performance dal vivo coinvolgenti e i testi politici e ambientalisti, sono diventati uno dei gruppi più importanti dell'Australia. I Midnight Oil hanno pubblicato 10 album in studio, tra cui "Red Sails in the Sunset" (1987), "Diesel and Dust" (1987) e "Blue Sky Mining" (1990). I brani più rappresentativi includono "Beds are Burning", "Blue Sky Mine", "Read About It" e "Truganini". Il gruppo si è sciolto nel 2007, ma Peter Garrett ha continuato la sua carriera politica come membro del Parlamento australiano.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".