Sometimes when it rains
I get pictures in my brain
My programming fails
I go off the rails
I see asteroids flare between the moons
Of Uranus:
Momus and Vangelis
And when I go wrong
Herr Professor Pig
Comes to train my brain with a song
Singing 'Daisy Daisy give me your answer do'
'How much is that doggy in the window?'
'She was only a greengrocer's daughter '
'The rain in Spain falls mainly on the plain'
You are my lover
You are my author
You are my father
I am your daughter
I'm your disaster
I'm your viagra
I'm going to beat you at chess
Then plant my dagger in your breast
You filled me with your breath and your jism
Now I've come to bring you death, pig
Pygmalism
I only exist for Herr Professor Pig
As a figment of his huge imagination
Mirror, mirror on the wall
Who is the villain of them all?
The mirror will answer back 'Narcissus'
I'm your blessing but not your possession
Even what you make can drag you down
Sometimes in the night
I sing the songs Professor Pig has taught me
Cutting up with scissors
All the stupid sexy clothes he's bought me
Though my eyes are haunted
Though my memories have been implanted
No ancestors you can trace
An accent from no place invented
You're my creator
You're my employer
My violator
You're my destroyer
But remember that the things we whip can whip us
The things we make can break us
And the things we strip outstrip us
You filled me with your breath and your jism
You gave me life, I give you death, pig
Pygmalism
Momus, pseudonimo di Nicholas Currie, noto anche come Nick, è un cantautore, compositore, scrittore, blogger e giornalista scozzese. Attivo dal 1980, Momus ha esplorato una vasta gamma di generi musicali, dall'avant-pop al rock sperimentale, passando per l'elettronica e il folk. Conosciuto per le sue testi ironiche e provocatorie, spesso incentrate su temi sociali e politici, Momus si è affermato come un artista indipendente con una forte personalità artistica. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "The Ballad of the Broken Heart", "I'm a Man", "Love Is a Battlefield" e "The World is Mine". Momus ha pubblicato numerosi album, tra cui "Tender Prey" (1986), "The Last Days of Disco" (1990) e "The Book of Momus" (2003). Oltre alla musica, Momus si è cimentato anche nella scrittura di romanzi, saggi e articoli per riviste musicali. È un artista poliedrico che ha lasciato un segno significativo nell'underground musicale scozzese e internazionale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".