Dario Moreno

Testo Quand elle danse Dario Moreno

 1.049

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Quand elle danse


La la la la la la la la la la
pi dibi dibi poï poï
la la la la la la la la la la
oh pi dibi dibi poï poï
la la la la la la la la la la
oh pi dibi dibi poï poï
la la la la la la la la la la

Quand elle danse, quand elle danse,
nulle autre fille n'a sa cadence
quelle présence, qu'elle prestance
il y a vraiment d' quoi tomber en transe
jouant des hanches, elle se penche
puis se relève comme une branche
c'est la plus belle des jouvencelles
tous les garçons du bal ne voient qu'elle

Oui, mambo, merengue, samba
c'est avec grâce qu'elle danse tout ça
mais si on lui fait quelques mots d'esprit tout bas
elle répond : comment ? Je n' comprends pas

Ce qui lui faut c'est un pas de mambo
ce qui lui va c'est un p'tit cha-cha-cha
ce qui la tient c'est le rythme cubain
ce qui la dope c'est du jazz très be-bop

la la la la la la la la la la
la la la la la la la la la la
la la la la la la la la la la
la la la la la la la la la la

Quand elle danse, quand elle danse
plus rien pour elle n'a d'importance
ses yeux chavirent, ses bras se tirent
sa jupe vole et c'est du délire
son coeur palpite, il bat plus vite
son corps frissonne et sa voix s'irrite
elle s'enflamme, elle s'exclame
aie aie aie aie, prête à rendre l'âme

Oui, depuis que toutes ces danses
sont arrivées chez nous, c'est très curieux
des milliers d' filles comme elle se dépensent
le romantisme n'est plus dans leur jeu

Ce qui leur faut c'est un pas de mambo
ce qui leur va c'est un p'tit cha-cha-cha
ce qui les tient c'est le rythme cubain
ce qui les dope c'est du jazz très be-bop

la la la la la la la la la la {x8}

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Dario Moreno (3 April 1921 - 1 December 1968) was a Turkish polyglot singer of Jewish origin, as well as an accomplished composer, lyricist and guitarist, who was born in Izmir, Turkey, in 1921, and who attained fame and made a remarkable career centered in France which also included films, during the fifties and the sixties.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song