Ciao, come ti senti? Generazione senza prospettive morta una decade fa.
Lanciati come biglie impazzite, macchine in panne sulla tangenziale seguiamo strade progettate male.
Arriveremo prima o poi… Chissà dove chissà.
Noi, che preghiamo santi
Che tutto quello che riescono a fare è farci sentire impotenti
Noi proiettati su una domenica nuova
La settimana quasi quasi si affoga, la libertà non è più scelta, è una droga!
Ore a pregare il signore, nell’intimità di un hangover tra un post e disperazione.
Chiediamo stanchi, tra 1000 ricatti, quei pochi riscatti per tornare a vivere
Ma… La vita cos’è?!
E culo o talent?!
Dipende da me!
Io, ogni tanto ci scherzo
Che cosa mai mi trattenga davvero da darmi un colpo sul petto
Se intanto il film bene o male è lo stesso
Ieri ridevo guardando Pozzetto
Adesso a volte lo invidio, lo ammetto
Voglio pensare, che posso cambiare, quello che mi accade, se provo a darmi da fare.
Non voglio stare disperso in questo deserto di like e di finto consenso.
Fa male, fa male, fa male la testa
Pensare, pensare sia questa la festa
E che che che che che che che che che che stiamo davvero
Schivando l’oggi pensando sia vero
Che domani, domani, domani sia meglio
Soltanto, soltanto perché l’abbiam chiesto
E che che che che che che che che che che
Si possa davvero
Prendere tutto mettendoci zero
Fa male, fa male, fa male la testa
Pensare, pensare sia questa la festa
E che che che che che che che che che che stiamo davvero
Schivando l’oggi pensando sia vero
Che domani, domani, domani sia meglio
Soltanto, soltanto perché l’abbiam chiesto
E che che che che che che che che che che
Si possa davvero
Prendere tutto mettendoci zero
Lodem, nome d'arte di Lorenzo De Marco, nato a Venezia, è un cantautore pop con origini mezze venete e mezze campane. Esordisce con il suo primo inedito 'Quando sto con te', grazie al quale vince nel 2008 il Festival Castelletto, premiato da Mogol. Dal 2008 al 2021 si impegna come autore scrivendo brani per altri artisti e colonne sonore per il cinema. Ha scritto, tra gli altri, il testo del brano portante della colonna sonora di "Riuscire - Against the Wall", vincitore come "Best short film 2023 " allo "Student World Film Festival" Usa; Nomination al Festival del Cinema di Cefalù; menzione d'onore al "Ceylon International Film Festival"; primo premio " Corto Colonna" Festival del Cinema di Colonna 2023. Nel 2021 incontra Mattia Zuliani, artista poliedrico e uniti dalla stessa visione musicale iniziano un sodalizio che prosegue tutt'ora. Nel 2023 pubblica 'Mal D' Africa', scritto sulle rive del lago Trasimeno, luogo a lui caro anche per i suoi tramonti e a cui si ispira molto. Nel 2024 partecipa a Casa Sanremo Live box, su diretta audizione del direttore Ciro Barbato, con il brano "Qulo o Talent" portandolo ad uno dei format paralleli al festival. Il brano viene pubblicato e il 29 marzo arriva anche nelle radio italiane.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".