One child, he follow the sound, to a far away place, lonely old town, chasing your dream
Guitar on your back, fire in your heart, you live like a rebel, you know what you want
Blood hot and ready, you're breaking away, you rock steady, you'll make it some day
You're on the radio, ah, oh yeah
You're on the radio, well on and on you go
Taking your chance, you reach for a star, there's no looking back, you know who you are,
You know who you are.
Gunslinger you shoot from the hip, and now it's your time, you never quit
Blood hot and ready, you're breaking away, you rock steady, you'll make it some day
You're on the radio, ah, oh yeah
You're on the radio, well on and on you go
You're on the radio.
Wings over waving sun, play me tough, play me loud
Believe in your dream, believe in your dreams
Solo
Taking your chance, you reach for a star, there's no looking back, you know who you are
Blood hot and ready, you're breaking away, you rock steady, you'll make it some day
On the radio, let it rock, You're on the radio, on and on and oh,
You're on the radio, let it rock, let it roll, On the radio, yeah
You're on the radio, ah, oh On the radio, let it rock, let it roll
On the radio You're on the radio, yeah You're on the radio
On the radio, oh ah yeah You're on the radio, let it rock, let it roll
On the radio You're on the radio
Giuffria è stato un gruppo rock americano formatosi nel 1982 da Gregg Giuffria dopo la sua uscita dal gruppo Angel, una band glam rock/heavy metal di Washington, D.C.. Il gruppo ha raggiunto il successo con l'album d'esordio omonimo del 1984, che includeva singoli come "Hearts on Fire" e "Ride the Wind". Giuffria era noto per un sound hard rock influenzato dal glam metal degli anni '80, caratterizzato da riff potenti, melodie orecchiabili e la potente voce di Giuffria. Dopo il successo del primo album, la band ha pubblicato altri due album, "Beauty and the Beast" (1986) e "Strange Animal" (1987), prima di sciogliersi nel 1988. Gregg Giuffria ha continuato a lavorare come musicista e produttore dopo lo scioglimento del gruppo.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.