Catch a taxi to the fountainhead
Blinking neon penny arcade
A young caruso on the fire escape
Painted face ladies on parade
The newsboy on the corner
Singing out headlines
And a fiddler selling pencils
The sign reads: help the blind
Comin up the lane callin
Workin while the rains fallin
Ragman, your song of the street
Keeps haunting my memory
Music in the air
I hear it evrywhere
Rags, bones and old city songs
Hear them, how they talk to me
Trolley car rings out the morning
Whistle blows at noon
A cat fight breaks open the night
While watch dogs bay at the moon
A preacher on an orange crate
With a salvation army band
And clicking along the cobbled stones
Thats the sound of the ice-cream man
Comin up the lane callin
Workin while the rains fallin
Ragman, your song of the street
Keeps haunting my memory
Music in the air
I hear it evrywhere
Rags, bones and old city songs
Hear them, how they talk to me
The organ grinder and his monkey
Still walkin the same old beat
The shoe-shine boy slappin leather
He puts the rhythm in your feet
Strollin by the churchyard
Listnin to the sunday choir
With voices rising to the heavens
Like sirens screaming to a fire
Comin up to the lane callin
Workin while the rains fallin
Ragman, your song of the street
Keeps haunting my memory
Music in the air
I hear it evrywhere
Rags, bones and old city songs
Play them one more time for me
The Band è stato un gruppo rock canadese-statunitense formatosi a Toronto nel 1967 e scioltosi nel 1976 per poi riformarsi nel 1983 fino al 1999. La formazione originale comprendeva Robbie Robertson (chitarra), Richard Manuel, Garth Hudson, Rick Danko e Levon Helm. Considerati uno dei gruppi più influenti della musica rock americana, The Band ha raggiunto la fama negli anni '70 grazie a un sound folk-rock caratterizzato da arrangiamenti orchestrali complessi e testi poetici. Il loro album di debutto, *Music from Big Pink* (1968), è considerato un classico del genere e ha contribuito a definire il suono della musica americana degli anni '70. Tra i brani più rappresentativi di The Band ricordiamo "The Weight", "Up on Cripple Creek" e "The Night They Drove Old Dixie Down". La band ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Bob Dylan, con cui hanno suonato in tour negli anni '60 e '70. La morte di Richard Manuel nel 1980 e di Levon Helm nel 2012 hanno segnato la fine di un'epoca per The Band.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".