She took the world up
She was higher than the sky
She didn't have a need
She didn't really want for anyone
He didn't ask for any of this
She painted in the dark
Truth turned into light
But men came in the night
To set her world alight
She didn't ask for any of this
But the red sun burns
Brighter in the night
Red sun burns
Can make you feel all right
But everywhere you go
There's still not enough
For everyone
They left her in the ash
Tears lay in her eyes
She swore no one would take
More than they could create
She didn't ask for any of this
She took the world on
She was higher than the sun
She didn't have a need
Didn't really want for anyone
And she didn't ask for any of this
But the red sun burns
Brighter in the night
Red sun burns
Can make you feel all right
But everywhere you go
Here's still not enough
For everyone
The Levellers sono una band britannica di rock alternativo con forti influenze punk e folk. Fondati a Brighton nel 1988 da Jeremy Cunningham, Charlie Heather, Jonathan Sevink e Mark Chadwick, hanno guadagnato popolarità negli anni '90 grazie al loro sound energico e alle tematiche sociali presenti nei testi. Considerati una delle band più importanti del movimento britpop, hanno collaborato con artisti come Billy Bragg e The Pogues. Tra i brani più rappresentativi figurano "What A Beautiful Day", "One Way", e "Just The One". L'album di debutto "A Weapon Called the Word" (1990) ha segnato l'inizio della loro ascesa, seguito da successi come "Levellers" (1992) e "Zeitgeist" (1995). The Levellers continuano a esibirsi attivamente, mantenendo un forte legame con i fan grazie alla loro musica diretta e al messaggio di impegno sociale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".