Within the grave the body lies still beneath the soil
Aimless roots invade the casket as the body begins to spoil
Bereft of life, this rotting flesh, once nurtured in the womb
From uterine to pine it rots inside it's silent tomb
Demon cry "With howls of laughter we saw them die
The life was ripped from them in days gone by
We watched the carcass go down, lowered into the ground
And we saw the dirt fall, now they lie there of no use to Him at all."
At the advent of the firstborn of the dead
The Spirit gives life to that which was mortal
Rent from the soil, exhumed of the earth
Life is restored when removed of the grave
Within the grave the body stirs as remains are realigned
The cadaver sown in weakness finds it can forsake the pine
Cervical meets thoracic as it claws it's way through earth
Then the slab is rent asunder by a child of the rebirth
Demon cry "They're disinterred to seize the sky
Raised to life and thence to never die
We saw their eyes, they have power, their frailties are gone
We thought that we would have more time
Before they would be rent from the soil."
Exhumed of the earth, life is restored when removed of the grave
At the advent of the firstborn of the dead
The Spirit gives life to that which was mortal
Death has been devoured
I Paramaecium sono stati un gruppo musicale australiano attivo dal 1991 al 2003, specializzato in un genere che fonde elementi di doom metal, death metal e christian metal. Il loro sound era caratterizzato da tempi lenti e ritmi cadenzati tipici del doom metal, arricchiti dall'utilizzo di strumenti orchestrali come flauto, violini e violoncello, creando un'atmosfera cupa e malinconica. Questa combinazione li avvicinava a band come i My Dying Bride, soprattutto nell'album di debutto *Exhumed of the Earth*. I Paramaecium sono considerati una delle realtà più importanti della scena christian metal australiana degli anni '90.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".