Jonathan Larson

Testo Rent Jonathan Larson

 514

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Rent


Mark:
How do you document real life
When real life's getting more like fiction each day?
Headlines, breadlines, blow my mind, and now this deadline...
Eviction or pay.
RENT!
Roger:
How do you write a song
When the chords sound wrong, though they once sounded
Right and rare.
When the notes are sour
Where is the power
You once had to ignite the air?
Mark:
And we're hungry and frozen
Roger:
Some life that we've chosen
Both:
How we gonna pay
How we gonna pay
How we gonna pay
Last year's Rent
Mark:
We light candles
Roger:
How do you start a fire
When there's nothing to burn
And if feels like something's
Stuck in your flue
Mark:
How can you generate heat
when you can't feel your feet
Both:
And they're turnin blue!
Mark:
You light up a mean blaze
Roger:
With posters
Mark:
And screen plays
Both:
How we gonna pay
How we gonna pay
How we gonna pay
Last year's Rent
Joanne:
Don't screen, Maureen, its me Joanne
Your substitute production manager
Hey hey hey! (did you eat?)
Don't change the subject maureen
But darling...you havn't eaten all day!
You won't throw up
You won't throw up
The digital delay -
Didn't blow up (exactly)
There may have been one teeny tiny spark -
You're not calling Mark!
Collins:
How do you stay on your feet
When on every street
It's trick or treat
And tonight its trick
Welcome back to town
I should lie down
Everything's brown
And uh oh
I feel sick!
-acapo

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Jonathan Larson (1960-1996) è stato un compositore e drammaturgo statunitense di grande successo. Le sue opere teatrali musicali, tra cui *Rent* e *tick, tick... BOOM!*, affrontavano temi sociali contemporanei come l'omofobia, la dipendenza e il multiculturalismo. Larson ha vinto numerosi premi postumi per le sue opere, tra cui un Tony Award per *Rent*. La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili e testi incisivi che esplorano le esperienze di giovani artisti e marginali nella società americana. *Rent*, in particolare, è diventato un fenomeno culturale globale, adattato anche per il cinema nel 2005. Larson ha lasciato un'eredità duratura nel teatro musicale americano, influenzando generazioni di compositori e drammaturghi.

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song