Intro:
G'yeah how we gon' get on this one? (Westside)
Uh my homey Bird in the house (N O T R in the house)
I said da foes in the house (There's pork in the house)
MC Eiht in the house g'yeah
And this how we gettin down (The new style in the house)
To the West my Gz to the West
To your chest my Gz to your chest
We puttin it down
from block to block to scale this town
From crooked cops to, dope spots, all around
Uhh, hot poles to six folds of strawberries
Hood's tight like Fort Knox, runnin thru military
Attitudes, don't even try it, Tek 9's
AK's, will be stored in a riot
Quiet as kept, we creep, put you to sleep
No bull-essin, dirty ass Mac 11's keep spittin
Killers they cheat *'that they ass?*
Punk one-times gaffle to my homey Tiny T's battle ground
187's, 211's is for the paper
No ..... kiddin, caps get peeled in the city
E's bringin you the bomba
Ragtops we sell, oh, from Compton to Alandra
Cruisin in my 6-tre wit Eazy-E
Blunt smokin, tryin ta dash from the C-P-D
Do or die for the wicked Westside, who's the bestà
Fake the West as I pound it on my chest
Compton is where we do it all day
G'yeah, bitch, oh why you come my way?
"Get Revenge" is the motto
Crack sacks to, pull jacksta, down St.Ives bottles
Representin
G'yeah come on, uhh
To the West, my Gz, to the West
(Uhh, g'yeah, puttin it down for 9-6)
Homies, we're county bound, wit the hot 9's
One-time slam my face to the ground
Hot girls can you set you up
Hollow points, hit the car when, them Compton Gz bust
(Who) can't stand my definition?
Murders I wrote, gats I tote, is my daily day mission
Kids get caught up in the rapture
Wit the murderous styles that they after
Young guns, dumpin to keep it pumpin, gots ta leave sockin
Keep dem 9 mill's rockin
No place is this place I dwell, cross every states
House Compton cell mates
Tossed souls get torn
1-5-9, I represents us the day I was born
Musta been my destiny
Blast to the face so they won't get the best of me
To make a big fat grip (grip)
Land of the, sunshine, Tek 9, we steady dip
Come test me, don't wanna do it, I keeps it jumpin
.44 Mag will definitely keep you stumpin
We back again
Them killers from the C-O-M-P-T-O-N
I'm representin
G'yeah, (Where we goin?)
To the West, my Gz, to the West (To where?)
Uhh, to your chest, my Gz, to your chest (So waddup?)
To the West, my Gz, uhh
Compton all day, Compton all day
G'yeah (come on, uhh, come on, uhh)
Our motto's "Do or Die", we specialise in
hittin switches and dumpin fools in ditches
If it's on, it's on, regulatin
Player hatin, run your organisation like a poem
Put that down like James Brown, I got'cha
Hey fool, I shot ya
Domes get delivered on platters
Hot heat from under the seat, fools you better stagger
My Uzi weighs a tonne
Stomp and claimin Compton from, g'yeah, day one
Sometimes I got to thank God
for puttin me in the middle of the land, where homies buck and sqwuab
For life, Compton for life and not for this rap
Stay true to the streets, so Gz get it straight
It just got to be that way
For my Gz that's, why everyday
sneaks around, to put the buck down
Compton 24/7, g'yeah, stay the hell down
We clown on the daily
Others try and fade the West but they must be crazy
I'm representin
G'yeah (Hey, come on)
To the West, my Gz, to the West
Uhh, to your chest, my Gz, to your chest
And we ain't sayin no names, uhh
Compton, uhh, g'yeah
Buck em down, buck em down
Buck em, brrrgh, uhh
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.