Eysa

Testo Respiro Eysa

 POP
 931

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Respiro


Respiro…
Uno, due, tre
Senti qui dentro che c’è
Non posso far finta sia
L’ultima parte di me
Quella che sembra nascosta
Ma infondo nascosta per chi? ma perché?
Per amare bisogna baciare ogni parte di sé
Tu sai fare lo stesso per me?

C’è un brivido nell’aria
Pungente come il buio d’inverno
E nella mente mia

E sotto questo cielo
Di amare sensazioni
Una lacrima scivola via

Il mio corpo risponde da sé
Ma a stare male è la testa di chi come te
Non sa andare oltre a un sorriso che più falso non c’è
Ed è vero che amare sé stessi
È la cura per gli altri e per me
E conto uno due tre

C’è un brivido nell’aria
Pungente come il buio d’inverno
E nella mente mia

E sotto questo cielo
Di amare sensazioni
Una lacrima scivola via

Uno, due, tre
È quello che faccio da sempre
Uno, due, tre
Dare la parte migliore di me
Uno, due, tre
Respiro… Respiro… Respiro
Mi sento bene

C’è un brivido nell’aria
Pungente come il buio d’inverno
E nella mente mia

E sotto questo cielo
Di amare sensazioni
Una lacrima scivola via

Uno, due, tre
Questa è l’ultima parte di me
Uno, due, tre
Chiedo scusa ma è così che è.


Testo e Musica. Giovanni Errera, Laura Di Giorgio
Edizioni: One Publishing E Music

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Elisa Ungaro, in arte Eysa, è nata a Lamezia Terme il 10 maggio 1998 e vive a San Mango d'Aquino. Sin da piccola ha manifestato una forte passione per il canto, sostenuta dalla sua famiglia che l'ha sempre incoraggiata nel suo percorso artistico. Ha seguito uno stage presso il conservatorio Tchaikovsky con Grazia Di Michele e si è perfezionata alla Scuola di canto e Arti sceniche A Regola d'Arte, partecipando a stage tenuti da Giò Di Tonno per musical come "I Promessi Sposi", "Romeo e Giulietta" e "Notre Dame". Ha inoltre avuto l'opportunità di partecipare a uno stage con Cheryl Porter. Dal 2022 frequenta l'accademia RC Voce Produzione, seguita da Cecilia Cesario, Rosario Canale e il loro team, che la guidano nel suo percorso di perfezionamento canoro e di scrittura. Nel 2024 ha partecipato a Sanremo RockeTrend sino alle selezioni finali sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. Elisa ha anche preso parte alle selezioni dell'edizione di X Factor Albania 2024, superando le audizioni e i bootcamp, giungendo agli home visit dove ha deciso di fermarsi. Nel 2025 comincia un nuovo percorso pubblicando il singolo "Respiro".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song