/=either: one beat in a measure; splitting measure;
repeat same chord this measure
^=splitting a beat, i.e., chord comes in on a half beat count
ex.: C /^G/B / Bbo7 ; the G/B played
1 2 & 3 4 on the AND after 2
Gj7 / / Cj7 |Cj7 / / / |Gj7 / / Cj7 |Cj7 / / / |
Gj7 |/ |D-7 |/ |C
Blue misty morning, an empty street in Ol' Paree
|G/B |A- |A-/D |
She appeared like the angel of destiny
Gj7 |/ |D-7 |/ |
He spent a lifetime tryin' to reach beyond that rainbow
C |G/B |A- |A-/D |
And found when you look down it gives you vertigo.
E- |A9 |D7 |G9 |
The dancehall is deserted where lonely worlds collide
C |B+ E- |A-7 |A-/D |
This must be where dreams explode before your very eyes
G |G/F#|G/E |G/F
While the world outside grows more insane
|C |G/B
Bein' with you, I feel no pain
|A- A-/D / / |Gj7 |C /^G/B / Bbo7 |
True like blue, right as rain
A- A-/D / / |Gj7 / / Cj7 |Cj7 |Gj7 / / Cj7 |Cj7 ||
Right as rain.
Gj7 |/ |D-7 |/ |
I hope real soon I'll be hearing from 'ya
C |G/B |A- |A-/D |
I'll be in the wings, I'll be cheering for you
Gj7 |/ |D-7 |/ |
Funny how people think your life is so complete
C |G/B |A- |A-/D |
When it's really you who envies the man on the street.
E- |A9 |D7 |G9 |
I must've strayed from a path wandering through the catacombs
C / / / |B7+ Bb7+ |A-7 |A-/D |
And you came along to guide my restless spirit home
G |G/F# |G/E |G/F
I can't tell you why, no I wouldn't try to explain
|C |G/B
Bein' with you, I feel no pain
|A- A-/D / / |Gj7 |C /^G/B / Bbo7 |
True like blue, right as rain
A- A-/D / / |Gj7 / / Cj7 |Cj7 |Gj7 / / Cj7 |Cj7 |
Right as rain.
|D /^B- / E-7 |E-7 |C / / Fj7 |Fj7 |Fj7 ||
G |G/F# |G/E |G/F
It's all in the cards, it's all in the game
|C |G/B
Bein' with you, I feel no pain
|A- A-/D / / |Gj7 |C /^G/B / Bbo7 |
True like blue, right as rain
A- A-/D / / |Gj7 / / Cj7 |Cj7 |Gj7 / / Cj7 |Cj7 |
Right as rain.
The Band è stato un gruppo rock canadese-statunitense formatosi a Toronto nel 1967 e scioltosi nel 1976 per poi riformarsi nel 1983 fino al 1999. La formazione originale comprendeva Robbie Robertson (chitarra), Richard Manuel, Garth Hudson, Rick Danko e Levon Helm. Considerati uno dei gruppi più influenti della musica rock americana, The Band ha raggiunto la fama negli anni '70 grazie a un sound folk-rock caratterizzato da arrangiamenti orchestrali complessi e testi poetici. Il loro album di debutto, "Music from Big Pink" (1968), è considerato un classico del genere e ha contribuito a definire il suono della musica americana degli anni '70. Tra i brani più rappresentativi di The Band ricordiamo "The Weight", "Up on Cripple Creek" e "The Night They Drove Old Dixie Down". La band ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Bob Dylan, con cui hanno suonato in tour negli anni '60 e '70. La morte di Richard Manuel nel 1980 e di Levon Helm nel 2012 hanno segnato la fine di un'epoca per The Band.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.