Together they ride to the sea
They hear his call and obey
It is time and the ritual has begun
To summon up their chosen one
Rising from the sea
Knowing that the time grows short
Indulgence from his ceremonial court
Reading from the dead sea scrolls
Feel the power as it unfolds
Rising from the sea
A benediction from the high priest
A timeless spell can now be released
The chant from a circle prayer
The sound of homage fills the air
Rising from the sea
Arisen from his perpetual rest
Exhaling his first breath
Once more to control his clan
Awoken to claim his land
Rising from the sea
The revelation has been told in the past
It is written that this world wouldn't last
He would control with his race
There would be nowhere to run, no hiding place
His servants kneel by his side
Taking part in the genocide
Submission is the only way
Or with your life you can pay
Rising from the sea
Return to the ruins of birth
A place once before on earth
Now deep below the depths
No mortal has seen this place
Rising from the sea
Exumer è un gruppo musicale tedesco di death metal formatosi nel 1984 a Dortmund. Considerati una delle band pionieristiche del genere, hanno contribuito a definire il sound classico del death metal con influenze thrash e black metal. Il loro debutto, l'EP *Possessed by Fire*, risale al 1986 e ha subito riscosso successo tra i fan del genere. Nel 1987 pubblicano il loro primo album in studio, *Rising From the Sea*, che consolida la loro posizione nel panorama metal europeo. Tra le canzoni più rappresentative di Exumer figurano *Possessed by Fire*, *The Serpent's Curse* e *Whips and Chains*. Dopo una pausa negli anni '90, la band si è riunita nel 2010 per un tour mondiale e ha continuato a registrare nuovi album.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".