Third World

Testo Rock and rave Third World

 781

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Rock and rave


Everyone's coming from near and far
To hear Jah music play
Under the mighty moon and stars
It's just the sound of the real roots people

Say, say, you've got your reggae box
Tune me in, man, it's turned way up
I can smell the reggae pot
Ooh, got my feet on fire, it's so hot

Say, oh...
We' re gonna rock
We've come to rock, we've come to rave
We've come to have some fun
Rockin' and ravin'
We've come to dance it all night
Until the morning sun
Rockin' and ravin'
We've come to rock, we've come to rave
We've come to have some fun
We've come to dance it all night long
Until the morning sun

Rosanna, it's getting hotter
Come make it rock, click it, little daughter
Oh, oh
What you do?
Eat your breadfruit, your aki and kassava
Drinking cool limeade
Sitting in the shade
You say you come from Ottawa
Well, I come from Jamaica
And there's no reason, baby
Why we can't dance together
Oh, we can't dance together
Sing it!

We've come to rock, we've come to rave
We've come to have some fun
Rockin' and ravin'
We've come to dance it all night
Until the morning sun
Rockin' and ravin'
We've come to rock, we've come to rave
We've come to have some fun
We've come to dance it all night long
Until the morning sun

Rosanna, it's getting hotter
Come on and rock it with me, daughter
Jamming in the session
Rockin' and ravin'
Oh, my delighted people

We've come to rock, we've come to rave
We've come to have some fun
Rockin' and ravin'
We've come to dance it all night
Until the morning sun
Rockin' and ravin'
We've come to rock, we've come to rave
We've come to have some fun
We've come to dance it all night long
Until the morning sun

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Third World è un leggendario gruppo musicale reggae giamaicano, attivo dal 1973 ad oggi. Originariamente composto da studenti universitari di Kingston, il gruppo ha raggiunto la fama internazionale negli anni '80 con brani come "Now That The Fire Has Gone", "Try Jah Love" e "Satta Massagana". Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi spirituali e un'influenza evidente del jazz e della musica soul. Third World ha collaborato con artisti di fama mondiale come Bob Marley e Peter Tosh, contribuendo a diffondere la musica reggae in tutto il mondo. Tra i loro album più importanti ricordiamo "9th Wonder", "Journey to Zion" e "Committed". Il gruppo è considerato uno dei pilastri del reggae moderno, apprezzato per la sua musicalità raffinata e le sue performance energiche.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song