i was born in the desert on the day of the dead
ever since then it`s been tears blood and sweat
i am a handsome young woman now, with a long way to go
and if i can not be fast, wll then i`ll have to be slow
and i must not be sad, but happy and gay
well, that`s what the boss and everybody say
i must not be troubled by the doings and the done
and if i can not be slow, well then i can always run
through the valley of death with the sun in my soul
straight up from the bottom line to the hollywood bowl
and i shall fear no evil for i know the rule of the game
well it `s
one for the money
two for the show
three to get ready
rock`n`roll
i have travelled the world with not much left to see
but dead fish in the water and dead birds in the trees
i am a handsome young woman now with no place to stay
but if there is, it will be coming my way
and there always is beauty in every word
and if there is not it, must not be heard
is there something disturbing, it must not be seen
and if i can not be good, well then i`ll have to be mean
through the valley of death with the sun in my eyes
from the one true word to a whole bunch of lies
and i shall fear no evil for i know the rule of the game
well it `s
one for the money
two for the show
three to get ready
rock`n`roll
I Rainbirds sono un gruppo musicale tedesco formatosi nel 1986 attorno alla cantante Katharina Franck. Il loro genere musicale si colloca nell'ambito del rock alternativo e della new wave, caratterizzato da atmosfere malinconiche e melodie orecchiabili. Il successo internazionale arrivò con il singolo "Blueprint", pubblicato nel 1989, che raggiunse le classifiche europee. Tra gli album più noti figurano "The Rainbirds" (1987) e "Blueprints" (1990). La band ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale tedesco, contribuendo a definire il sound della scena alternativa degli anni '80 e '90.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di