[All]
Well it's a party night, and it's time to begin
Frukwan, Daddy-O, Delite, best friends
The stage is set, the lights are on
Stetsasonic M.C.'s wit our music song
So get a grip ya'll, ya'll, ya'll, ya'll, y'all
[Daddy-O]
Bein' ready to rock is our pride and joy
We're not the imitation wer'e the real mccoy
[Delite]
It's the R-O-D to get intense
Rappin' and rollin', while makin' a mix
To ya ladies, I need your involvement
For the keys I hold, one tough blueprint
That dictates zone, whenever I'm blown
You sucka M.C.'s, that's all she wrote
The Rhyme-a-rator, til we beauty ache
Wil the Mellow Frukwan to tell it straight
[Frukwan]
Frukwan! I get 'quipped when I'm on my microphone
Somethin' special keeps me rockin' on and on
And each season, I get a little better
And when they don't hear my voice, I get letters
'cause darken the beats is how I do grips
Make ya rap roast start a boogie and shake
I'm the M-S-K, the Double S-A
Now I bring on Daddy-O, huh, if I may
[Daddy-O]
If there was a time, that I felt fine
Then that is the time, I run my rhyme
'cause at that time my emotions are high
My adrenaline's be, not telling a lie
But if a body penetrated by a spiritual force
My character seems to stake a sector
The thoughts in my mind, start to fluctuate
Til it gets to the point, when I say I'm straight
And a little on hits, most perfect date
Will get a dope, if he ever comes my way
(quitar playing and scratching)
[Delite]
For a little, why direct ya attention span
[Frukwan]
To the man on the wheel, 'cause he's in command
[Prince Paul]
Prince P-A-U-L, all you stung
[all]
This D.J.'s for ya at-ten-tion
(guitar playing and instrumentation)
[Delite]
New, reknown, let the part without a start
'cause stay in my machete, is the way of my heart
Con' sting ya, creator, prospered, innovator
To get funky fresh, remain top rated
Being on time be the mastermind
That's right, the R-O-D, is you out to death rhyme
To conquer and prevail, excede without fail
And never let myself within a jail cell
[Frukwan]
For kickin' the mic, can't I do what I like
If I wanna please the crowd, let me do it tonight
And when I'm finished wit the end, I will do it again
'cause I could rock all night, and I would have to depend
On the fake m.c.'s, that wanna copy a piece
Of my best selling rhymes of the century
And I do wanna say, I won't be so amazed
To see a bitin' M.C., quote my rhyme in a phrase
[Daddy-O]
Nowwww! When we came to a party, we don't mess around
We immedietly proceed to throw down
Wit the Rock De La Stet, the alleget, supreme
As we dose through the place, we gon' let out steam
And it'll be like that, to the end of our ring
And it won't be soon, by the way it seem
Frukwan, Delite, Daddy-O, Wise
Paul, Dreddy and the DBC
[Outro]
It's like that ya'll
We not the wack ya'll
So stay back ya'll
We on track ya'll
The Stet is troops ya'll
The Stet are troops ya'll
New and improved ya'll
'cause we so new ya'll
(Wise beatboxing)
It's the Stetsa mix, ya'll
Use the Stetsa mix, ya'll
Stetsasonic was an American hip hop group formed in 1981 in Brooklyn, New York City, New York. It is remembered as one of the first hip hop crews to use a live band, and their positive, uplifting lyrics have made the group forerunners of alternative hip hop and jazz hip hop.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.