So you thought you'd lost me - buried and forgotten
Wriggle round inside, you won't escape from this one
So you think you know me, it's all coming back no
Well you should, you made me, memories flood back now
I am a faded memory
You'll never get away from me
You can never run away
Away from me
You can never run away
I'm gonna catch you see
You can never run away
From me
Well they said your past would catch up with you one day
Never thought that it would happen to you this way
Never gonna leave you, I've come to remind you
Of the things you've don you thought you'd left behind you
I am a faded memory
You'll never get away from me
You can never run away... etc
Classix Nouveaux sono stati un gruppo new wave inglese degli anni '80. Il loro sound, caratterizzato da sintetizzatori e melodie orecchiabili, ha conquistato il pubblico in diversi paesi europei, ottenendo successi numero uno in Polonia, Portogallo, Jugoslavia, Israele e Islanda. Nel Regno Unito hanno raggiunto diverse posizioni nella Top 50 con singoli come "Is It A Dream", che si è classificato al numero 11. Il gruppo ha pubblicato diversi album negli anni '80, tra cui "The First Album" (1983) e "The Second Album" (1984). Tra i brani più rappresentativi troviamo anche "Love Is The Answer", "I'm In Love With You" e "Don't Let Me Down".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di