Déjà dix huit ans,
je n'ai pas vu passé le temps
Tout petit tu étais si hardi,
Que je me suis dits, va t'il m'emmerder toute ma vie?
Mai en grandissant, tu t'es fort heureusement assagi
Aujoud'hui te voilà majeur
Et moi, ton père, à l'intérieur, je pleure
De ne pas avoir passé avec toi plus de temps
Pendant qu'il était encore temps
Pour assurer seul ton avenir,
Tu deviendras de plus en plus indépendant
Et par conséquent, tu t'éloigneras de ceux qui t'aiment tant
Alors je n'ai qu'un petit conseil à te donner maintenant
Celui de ne pas oublier, même si cela doit t'ennuyer
Le respect des autres et les règles de notre foyer
Je ne te refuserai pas tes besoins de liberté
Pourvu qu'ils ne perturbent pas ta scolarité
Car tu ne peux te permettre de la négliger
Elle te permettras, j'en suis sûre,
Car vie est de plus en plus dure
De bénéfier, quand il sera pour moi trop tard
D'un avenir professionnel et d'une vie plus belle
Que de gérémiades, ou tout simplement une parade,
D'un père qui au fonds de son coeur d'homme fiert
est heureux de fêter, ta majorité
Julien Clerc, pseudonimo di Paul Alain Leclerc (nato a Parigi il 10 novembre 1952), è un cantautore francese di grande successo. Inizia la sua carriera negli anni '70 con un sound pop-rock influenzato da cantautori come Jacques Brel e Serge Gainsbourg. Il suo stile musicale, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi, lo consacra rapidamente come uno dei volti più popolari della musica francese. Nel corso degli anni ha collaborato con artisti di spicco come Alain Souchon e Michel Legrand, ottenendo numerosi successi commerciali e riconoscimenti critici. Alcuni dei suoi brani più celebri includono "La Javanaise", "Elle est d'ailleurs", "Ma fille" e "Ce soir on danse". Clerc continua a registrare album e tenere concerti sold-out in Francia e nel mondo, rimanendo una figura iconica della musica francese contemporanea.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".