All my life I've wanted just one friend I've trusted people time and time again
But one bitter lesson I have found I have just one friend when the chips were down
My best friend is Samuel Colt the wicked sixgun that I tote
And he's always around when I need him most
Leap so fast in my hand and he'll knock down any man
Drink a toast to my best friend Samuel Colt
I had one friend I thought was the best but he turned out to be like all the rest
He tried to steal away the love I've found
He didn't make it for my best friend cut him down
My best friend is Samuel Colt...
[ guitar ]
The two of us will never ever part he's cold as steel and there's no one in my heart
We made a pair that catches every eye we'll together till the end my friend and I
My best friend is Samuel Colt...
Drink a toast to my best friend Samuel Colt
Billy Walker (1929-2006) è stato un cantante e musicista country statunitense. Nato in Texas, ha iniziato la sua carriera negli anni '50 con il suo stile vocale caratteristico e le canzoni che celebravano l'amore, la vita rurale e i valori tradizionali del Sud. Walker ha registrato per diverse etichette discografiche, tra cui Columbia Records e Monument Records, ottenendo successi come "Charlie's Shoes", "You Don't Know Me" e "Cross the Brazos at Waco". È stato un artista popolare negli Stati Uniti e in Canada, con una carriera che ha attraversato diverse epoche del country music. Walker è ricordato per la sua voce calda e potente, le sue performance energiche e il suo contributo alla musica country tradizionale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di