The Band
The Shape I'm In
Go out yonder, peace in the valley
Come downtown, have to rumble in the alley
Oh, you don't know the shape I'm in
Has anybody seen my lady
This living alone will drive me crazy
Oh, you don't know the shape I'm in
I'm gonna go down by the water
But I ain't gonna jump in, no, no
I'll just be looking for my maker
And I hear that that's where she's been
Out of nine lives, I spent seven
Now, how in the world do you get to Heaven
Oh, you don't know the shape I'm in
I just spent 60 days in the jailhouse
For the crime of having no dough
Now here I am back out on the street
For the crime of having nowhere to go
Save your neck or save your brother
Looks like it's one or the other
Oh, you don't know the shape I'm in
Now two young kids might start a ruckus
You know they feel you trying to shuck us
Oh, you don't know the shape I'm in
The Band è stato un gruppo rock canadese-statunitense formatosi a Toronto nel 1967 e scioltosi nel 1976 per poi riformarsi nel 1983 fino al 1999. La formazione originale comprendeva Robbie Robertson (chitarra), Richard Manuel, Garth Hudson, Rick Danko e Levon Helm. Considerati uno dei gruppi più influenti della musica rock americana, The Band ha raggiunto la fama negli anni '70 grazie a un sound folk-rock caratterizzato da arrangiamenti orchestrali complessi e testi poetici. Il loro album di debutto, *Music from Big Pink* (1968), è considerato un classico del genere e ha contribuito a definire il suono della musica americana degli anni '70. Tra i brani più rappresentativi di The Band ricordiamo "The Weight", "Up on Cripple Creek" e "The Night They Drove Old Dixie Down". La band ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Bob Dylan, con cui hanno suonato in tour negli anni '60 e '70. La morte di Richard Manuel nel 1980 e di Levon Helm nel 2012 hanno segnato la fine di un'epoca per The Band.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".