SHE SITS ON THE TABLE
(Tom Paxton)
She sits on the table in a dress made of paper
Diplomas all over the wall
One university, one school of medicine
She's overwhelmed by it all
The nurse is all sympathy, voice of experience:
Let's have a look at that eye
It's going to look bad for a week, maybe more
Go on, darling, it's all right to cry
(CHORUS): How can I leave him, she is crying
What could I do, where would I go?
He didn't mean it, he will change someday
Oh, God, how he used to love me so
The doctor is busy, his manner professional
She finds she must look at the floor
He looks at her eye, at her ribs and her arm
And it seems every last inch is sore
The doctor is handsome, he smells of cologne
And his figure's athletically slim
He speaks disapprovingly: What did you do
To deserve such a beating from him?
(CHORUS)
The policeman is waiting outside in the corridor
He speaks to her as to a child
He's friends with her husband, he's angry with her
And he asks if there'll be charges filed
She says she's not sure, she needs time to recover
She feels beaten down in disgrace
The policeman asks isn't she secretly glad
For a man who'll keep her in her place
(CHORUS)
Copyright Tom Paxton
Filename[ SITTABLE
MC
Tom Paxton (nato Thomas Richard Paxton) è un cantautore statunitense di fama internazionale, noto per le sue canzoni folk e i testi incisivi che spesso affrontano temi sociali e politici. Nato nel 1937 a Chicago, Illinois, ha iniziato la sua carriera negli anni '60, diventando rapidamente un punto di riferimento del movimento folk americano. Paxton è famoso per il suo stile vocale distintivo, caratterizzato da una voce calda e melodiosa, e per le sue performance dal vivo coinvolgenti. Tra i suoi brani più celebri figurano "The Last Thing on My Mind", "Ramblin' Boy" e "Whose Garden Was This?", spesso reinterpretati da altri artisti di fama mondiale. Paxton ha pubblicato oltre 60 album in carriera, ricevendo numerosi riconoscimenti tra cui il Grammy Award per la sua musica folk. La sua influenza sul panorama musicale è stata significativa, contribuendo a diffondere l'importanza del songwriting e della musica folk come forma d'arte.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".