Well Im walkin blind down danger street
The street where eyes don't dare to meet
Dirt-doorways frame silhouettes
A teeth-grind-grinning smile of threat
Down here you ask for all you get
These east side angrysll getchoo yet
Ignore the cat calls look straight ahead
You could wind up the other side of dead
(if you're lucky)
Well I took a glance sideways
Straight into some chicano chicks eyes
They were pretty wild
Like she'd been snortin some of that cocaine
She was mean for trouble
Boilin for blood
But I had to say she was stacked
from the tip of her toes
To her flaming red hair
Shes gonna drag me up to her carnal cage of no way out desire
Help, help
You gotta help yourself
Help me, help me
You son of a gun
You gotta run muchacho run
Well I was getting to know the neighbourhood
Getting to know how it looked and smelled
Watching the windows
In tenement hell
Love was rape
And love for sale
And death a fact of life
Love was rare
But who cares, who cares
When you're living by the knife
Well I took a slug of bitter coffee
Pulled a face as bitter hit me
End up with a new mouth
Carved where my throat used to be
And then I saw him
Tall and proud
Wearing the entire city garbage dump
Around his neck and wrists
And then I saw him
Dirty red chicano sweat bandanna
And colours
Held together by filth and fury
Oh wow-ee-ow
The leader of the shining sinners
The leader of the shining sinners
And she was by his side
This vampira I'd seen earlier
She looked at me the look of scum
Help, help
You gotta help yourself
Help me, help me
You son of a gun
You gotta run muchacho run
He walked
Did I say walked?
Well I mean waaalked
Right up to me at a slow pace
He looked down at me and said
Shee-it!
My knees were bucklin
My brow was sweatin
I stared straight ahead at his knee cap
I had to strike soon
The leader of the shining sinners
Sweet n sharp and
Cool n calm
He lives for them
They die for him
Bitten through with nails of hatred
He takes his band of laughing dead
To gather up the wages of skin
Keep my eyes upon the pavement
Nothing else could save me
In this battlefield of blood and bruises
Ill take this brave stiletto
And with all the courage left in my heart
Ill . . . I'll take the life of the leader of the shining sinners
He lay upon the ground
Coughing up blood
He looked up at me
Yes I was the big one now
And said
I wanted to shake your hand
You little runt
For having the guts to walk into my neighbourhood
I liked you!
And with that he died
Leaderless and laughless
The wastrels of the shining sinners
Lay me out like some dead cat on the ground
I taste the taste of human filth
My courage caves in on itself
Now no-ones leading anyone anymore
And I wondered what I did it for
And I wondered what I did it for
Why did I do it?
Why?
Why did I do it?
Why - why did I do it?
Why?
Why?
Why?
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.