(Prodigy):
The most violent of the violent-lest crimes we give life to
If these QueensBridge kids don't like you
We bring drama of the worst kind of enemies
Your first time would be your last earth memories
It's only your own fault
I gave you fair warning..beware..
Of killa kids who don't care
Unaware fools who be dealt with in time
It ain't a mystery
Hop on the words and rhyme
In nineteeth hundred and ninety square
All shook niggaz is supposed to have fear
Trying to get a piece of this pie we don't share
Prepare for the worst cuz I been there
Try tah, keep a positive mind and walk a straight line don't work
So niggaz is forced to do dirt
And God made ....
So this jerk wouldn't hurt
If I listen to the lessons and the rules I learnt
On the streets for nineteenth years
And not leaving
My first priority is to reach twenty one breathing
Forever beef
Nobody would ever be even
So I grab the heat before breathing
Lost in this foul mind state
I can't keep straight thinking
But I keep my eyes on the earth without blinking
It's hard to be a man in this land of the venom
Any man try to front
He get slugs in him
Because..
(Chorus / Prodigy):
He ain't a crook son..son, he just shook one..shook one...
We live the life that of diamonds and guns
And numerous ways that we choose to earn funds..earn funds...
Some niggaz get shot, locked down and turned nuns
Cowardly hearts send straight up shook ones..shook ones...
He ain't a crook son, he just a shook one..shook one...
(Havoc):
For every rhyme I write
Is 25 to life
To all my peoples in the Bridge
Know what I'm talking 'bout, right
Ain't no time for hesitation
That only leads to incarceration
You don't know me, there's no relation
Cuz Queens niggas don't play
I don't got time for the he say, she say
I'm bigga than dat
Claiming that you packing gats
But you scared to get locked
Once you get upon the Island
Change your ways and stop
Thirteen years in the projects, my hard times of living
Wake up in the morning
Thank God I'm still living
Sometimes I wonder, do I deserve to live?
Or I am going to hell for all the shit I did
No time to dwell on that
Cuz my brain reacts
Front if you want nigga
Lay on ya back
I don't fake jax
Kid, you know I bring it to ya live
Stay in a child's place, kid you outta line
Criminal mind thirsty for recognition mission
I'm strictly sipping E&J like got my mind flipping
I'm buggin diggin ..... over hustling
Get that loot kid
You know my motherfucking function
Cause as long as I'm alive
I'ma live illegal
And once I get it
I'ma put it on my people
React quick to lyrics
Like macs I hit...
Your dome up
When I roll up, don't get caught sleepin'
'Cause I'm creepin' ...
...You just a shook one
(Chorus / Prodigy):
We live the life that of diamonds and guns
And numerous ways that we choose to earn funds
Some niggaz get shot, locked down and turned nuns
Cowardly hearts send straight up shook ones..shook ones...
He ain't a crook son, he just a shook one..shook one...
We live the life that of diamonds and guns
And numerous ways that we choose to earn funds
Some niggaz get shot, locked down and turned nuns
Cowardly hearts send straight up shook ones..shook ones...
He ain't a crook son..crook son, he just a shook one..shook one...
Yeah...
New York hip-hop duo Mobb Deep are Prodigy and Havoc. They are credited with providing one of New York rap's greatest albums with The Infamous (1995).
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.