We were sailing towards
The unknown in the open sea
After the storm, our hope was lost
In the raging waves but
My old faith was never so strong,
My viking heart don't fear the fate!
Under Leif's christian command
Full of wild grapes was the land
To which we approached
And tried to live but no more
Hydromel was in our horns
Our viking hearts don't fear the fate!
Twice a winter, we messed our beloved.
Praying the lord,
Leif sought a blessing for our souls
Under his sign we abandoned our folks,
Now we are ready to unfurl the sails
Naglfar the ship will not have our nails,
Our viking hearts don't fear the fate!
Twice a winter we missed our beloved,
To these shores our hearts do not belong!
Our ship devours the ocean waste
The sea is the nature on which we where born
Approaching our bay resound the viking horn
The hammer triumphant,
The cross now is torn,
My viking heart still has faith!
Twice a winter, we missed our beloved
Who did enlight the way to return?
Mighty Thor bring me back home.
Doomsword è un gruppo musicale doom metal formatosi in Italia nel 1997. Tra i membri più noti figura Gabriele Grilli. Il loro sound si caratterizza per sonorità pesanti e atmosfere cupe, tipici del genere doom metal. Tra le loro opere più note figurano gli album "Let Battle Commence", "My Name Will Live On", "Resound the Horn" e l'omonimo "Doomsword".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.