I took myself down to the Tally-Ho Tavern to buy me a bottle of beer
I sae me down by a tender young maiden
Whose eyes were as dark as her hair
And as I was searchin' from bottle to bottle
For something unfoolish to say
That silver tongued devil just slipped from the shadows
And smilingly stole her away
I said hey little girl don't you know he's a devil
He's everything that I ain't
Hidin' intentions of evil under the smile of a saint
All he's good for is gettin' in trouble
And shifting his share of the blame
And some people swear he's my double and some even say we're the same
But the silver tongued devil's got nothing to lose
I'd only live till I die
We take our own chances and pay our own dues
The silver tongued devil and I
Like all the fair maidens who've laid down beside him
She knew in her heart that he'd lied
But nothing that I could have said could've saved her
No matter how hard that she tried
Cause she'll offer her charms to the darkness and danger
Of something that she's never known
And open her arms at the smile of a stranger
Who'll love her and leave her alone
I said hey little girl...
Chris Ledoux è stato un cantante, cantautore e scultore americano di fama nazionale. Nato il 2 ottobre 1948 in Wyoming, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, combinando la passione per la musica country con la sua esperienza nel rodeo. È considerato uno dei pionieri del genere "cowboy music", un sottogenere della musica country che celebra la vita e le tradizioni del West americano. Le sue canzoni spesso raccontano storie di cowboy, cavalli, rodei e paesaggi desertici, offrendo un ritratto autentico della cultura rurale americana. Oltre alla musica, Ledoux era anche un abile scultore di bronzo, realizzando opere d'arte che raffiguravano scene di vita quotidiana del West. La sua carriera musicale è stata segnata da successi come "Whatcha Gonna Do With a Cowboy", "The Ballad of the Big Horn" e "I'm a Rodeo Clown". Chris Ledoux è morto il 9 marzo 2005 all'età di 56 anni, lasciando un'eredità musicale che continua ad ispirare artisti e appassionati di musica country.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di