Steppenwolf

Testo Slender thread of hope Steppenwolf

 764

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Slender thread of hope


Words and music by John Kay

You see that endless line? They're victims of our time
Who's only crime was to bank on their fathers dreams
To work hard all your life, to raise your family with your wife
And to survive all the heartaches and bad breaks fate may bring
But dreams are seldom real and an aching heart won't heal
Standing in a line for a meal at a strangers door
As night begins to fall, they lay down in the hall of the mission
Of the Salvation Army that is loosing the war

And they dream of home, where someone's waitin'
Waitin' by the phone at the end of their rope
But come early dawn as dreams are fading
They're hanging by a slender thread of hope

Now it's closing time again, she turns her collar to the wind
Goes running in the rain to a friend on the way back home
To hold the only joy the world did not destroy
A laughing little brown eyed boy she calls her own
Though he leads her by the hand and tries to be her little man
He's really still too young to understand her quiet fears
Oh bills weigh on her mind and she hates her daily grind
'Cause time for romance was impossible to find these last few years

Now they're goin' home, where no one's waiting
Weary to the bone, she tries to cope
Sitting there alone, while slowly fading
She rocks to sleep her slender thread of hope

The news comes on at ten, the public servant will explain
How pouring water on the drowning little man will solve the mess
To save our way of life and to help us all survive
Those with nothing will now have to stay alive on even less

And as he spoke these words of wisdom
Like a cruel joke beyond his scope
With just one stroke from his fountain pen
He cut the last and final thread of hope

1984 Rambunctious Music (ASCAP)

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Steppenwolf è un gruppo rock canadese formatosi a Los Angeles nel 1967. Conosciuti per il loro sound hard rock e bluesy, hanno raggiunto la fama mondiale con il singolo "Born to Be Wild", colonna sonora del film "Easy Rider" (1969). Il brano divenne un inno generazionale e contribuì a definire l'immagine della cultura motociclistica. Oltre a "Born to Be Wild", altri successi di Steppenwolf includono "Magic Carpet Ride", "Monster" e "Rock and Roll Music". La band ha attraversato diverse fasi, con cambiamenti nella formazione e periodi di pausa, ma è rimasta attiva fino ai giorni nostri. Il loro stile musicale, caratterizzato da riff bluesy, testi introspettivi e un'energia potente, ha influenzato generazioni di musicisti rock.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song