It's the second September I have known you
Four years or so ago, I rode a pony, called him "Truth"
We didn`t know the way so it took us till today to get here
And all that time, I felt just fine
I held so many people in my suitcase heart
That I had to let the whole thing go
It was taken by the wind and snow
And I still didn't know that I was waiting
For a girl on a slow pony home
I can remember when I first saw you
You said in my photograph I looked more far away
I laughed and smiled and didn't say "I am a bit afraid to be here."
Setting free the anchor and looking past the shore
It's a sea of horses on ships with no sails, no motors, no oars
Now we're cleaning the windows between us two
Funny, you do it once, and then again, and pretty soon
The fingerprints and dust...
But I've begun to trust the view here.
The Weepies sono un duo folk americano formatosi a Los Angeles nel 2001 da Deb Talan e Steve Tannen. Il loro sound, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi, ha conquistato un pubblico internazionale. Tra i loro album più noti figurano "Be My Thrill" (2003), "Say I Am You" (2006) e "Hideaway" (2010). I The Weepies sono noti per la loro capacità di creare atmosfere intime e coinvolgenti, spesso accompagnate da un'acuta sensibilità emotiva. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "World Spins", "Gotta Have You" e "Sing Me a Song".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.