Well I can tolerate most folk
And a few folk tolerate me
But I know a girl
A very special girl
Who thinks I'm twenty three
And when she grows up
She says she's gonna marry me.
We go up the ladders
And down the snakes Pol
That's four so you go up a ladder
And that's three so I go down a snake.
I saw Charlie Chaplin once, I mean for real
Waiting for an aeroplane
All wrapped up in a blanket with himself
Sat in a wheel-chair waiting to die.
We go up the ladders
And down the snakes Pol
That's six so you have another throw
And that's one so I go down a snake.
And I remember when as a kid
He had me in stitches
For threepence at the flix
And it didn't seem right.
We go up the ladders
And down the snakes Pol
That's two so you go up a ladder
Yikes, that's five so I go down a snake again.
Well I can tolerate most folk
And a few folk tolerate me.
Clifford T. Ward è un cantautore e musicista britannico attivo principalmente negli anni '70 e '80. Conosciuto per il suo stile folk-rock introspettivo, ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Anthology", "Gaye and Other Stories" e "Both of Us". Le sue canzoni spesso esplorano temi di amore, perdita e riflessione sulla vita quotidiana. Ward è stato apprezzato per la sua sensibilità poetica e la capacità di creare atmosfere malinconiche ma allo stesso tempo confortanti. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Julia", "Singer Songwriter" e "The Ballad of the Broken Heart".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di