on the sidewalk the shitty sidewalk
i guess i'm gald rolling off of my feet
on the sidewalk the shitty sidewalk
some noisy guy is saying something to me
i roll a straight line
on the buss line
naked behind a painted line
over train tracks
over beer cans
over blacktop soft beneath the sun
by the buildings now
by the liquor store
i'm going inside gonna get me a coke
it's end of work time
down at the liquor store
guys cashing their checks trying to buy coke
on the sidwalk the shitty sidewalk
i guess i'm gald rolling off of my feet
it's almost night and i just mighthead to the strand down by the sea
down at the edge
edge of the world
that's where i really want to be
and if i'm broke then i will cope
just rolling around is fine with me
just rolling around is fine with me
just rolling around is fine with me
Frank Black è lo pseudonimo di Charles Michael Kittridge Thompson IV, nato il 6 aprile 1965. Noto per essere stato il frontman dei Pixies, ha intrapreso una carriera solista dopo la dissoluzione del gruppo nel 1993. Inizialmente ha pubblicato due album con l'etichetta 4AD, poi ha formato Frank Black and the Catholics, un nuovo progetto musicale con una band di supporto. Nel 2004 si è riunito ai Pixies, continuando contemporaneamente a registrare e esibirsi come artista solista. Nel 2007 ha ripreso ad utilizzare il nome d'arte Frank Black. Il suo genere musicale spazia dal rock alternativo al post-punk, con influenze psichedeliche e noise. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Head Full of Doubt/Road Full of Promise", "The Man Who Sold the World" e "Honeycomb".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di