[Verse:]
I met you and ever since
You've been on my mind
I'm getting nowhere and it's not my fault
You seem to take me with a grain of salt
You're not easy to convince
You're the doubting kind
Why don't you believe
Nothing's up my sleeve?
[Refrain:]
Oo, I'm head and heels in love with you, so help me!
Oo, I'm gonna stick to you like glue, so help me!
Though you never told me where I stand
You're a part of ev'rything I've planned
And
Oo, I'm gonna make your dreams come true, so help me!
Oo, I'm gonna make you love me, too
But darling, maybe I've bitten off much more than I can chew
And I may need a lot of help
So help me!
Irving Berlin, pseudonimo di Izrail' Moiseevic Bejlin (1888-1989), è stato uno dei compositori americani più influenti del XX secolo. Nato a Temesvár, in Romania, da una famiglia ebrea, si trasferì negli Stati Uniti all'età di 5 anni. Iniziò la sua carriera come cantante e pianista nei locali di New York, scrivendo le sue prime canzoni mentre lavorava come cameriere. Nel 1911 ottenne il suo primo successo con "Alexander's Ragtime Band", che divenne un inno nazionale durante la Prima Guerra Mondiale. Berlin compose centinaia di canzoni, tra cui "White Christmas", "God Bless America" e "This Is a Lovely Day". Le sue opere sono caratterizzate da melodie orecchiabili, testi semplici ma efficaci e una profonda comprensione del gusto popolare americano. Berlin ha vinto numerosi premi, tra cui l'Oscar alla carriera nel 1971. La sua musica continua ad essere eseguita e apprezzata in tutto il mondo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".