From Vangelis "Heaven And Hell"
"So Long Ago, So Clear" vocals by Jon Anderson
Once, we did run
How we chased a million stars
And touched as only one can
Once, we did play
How the past delivered you
Amidst our youth we'd dream away, away
As if I knew the words I'm sure you'll hear
Of how we met as you recall so clear
Once, we did love
Long ago how did I forget
Holding you so closely
Look, how I move
Chance would have me glance at you
To know how you move me, me
Oh barriers fall around us as we hear
Of memories known and met so long ago, so clear
(interlude)
Once, we did run
How we chased a million stars
And touched as only one can
Vangelis, pseudonimo di Evangelos Odysseas Papathanassiou (1943-2022), è stato un compositore e polistrumentista greco considerato uno dei pionieri della musica elettronica. Nato ad Atene, Vangelis iniziò la sua carriera musicale negli anni '60 come membro del gruppo progressive rock Aphrodite's Child, con cui ottenne successo internazionale grazie all'album "666" (1972). Dopo lo scioglimento del gruppo, Vangelis intraprese una carriera solista di grande successo, componendo colonne sonore per film come "Chariots of Fire" (1981), per la quale vinse un Oscar, e "Blade Runner" (1982). La sua musica è caratterizzata da atmosfere epiche, melodie memorabili e l'uso innovativo di sintetizzatori. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Heaven and Hell" (1975), "Opera Sauvage" (1979) e "Direct" (1980). Vangelis ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Jon Anderson dei Yes e la cantante italiana Alice.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".